Mtv, nuovo logo e le novità del palinsesto autunnale

Mtv, nuovo logo e le novità del palinsesto autunnale

Presentato il nuovo palinsesto di Mtv: conferme e novità per la rete televisiva più amata dai giovani che ha smesso di chiamarsi dal primo luglio musical television

    conferenza stampa mtv

    Il nuovo restyling grafico non è l’unica novità per Mtv Italia e che novità. Visto che da quindici giorni la televisione musicale ha eliminato la dicitura “Music Television” dal suo logo a segnare un cambio di rotta del canale televisivo più amato dai giovani, l’offerta per la stagione 2011-2012 spazia fra serie tv, news, documenti e film. L’obiettivo – a detta dell’Ad Gian Paolo Tagliavia – è puntare sulla fascia di pubblico nata fra gli anni ’80 e gli anni ’90, quelli multitasking e sempre connessi, cittadini del mondo definiti Millenials. Dopo il salto qualche dettaglio in più sulla programmazione.

    Uno dei documentari fiore all’occhiello della rete è Ginnaste: si tratta di un observational documentary e segue da vicino la preparazioni di sei atlete per i campionati mondiali di ginnastica artistica a Tokyo dal 7 al 16 ottobre 2011. Altro doc è Spit una battaglia fra cantanti hop hop coordinati da Marracash. Fra le novità anche nuove serie tv, come Teen Wolf, tratta dal film Voglia di vincere interpretato negli anni ’80 da Michael J. Fox e da cui fu anche tratto un cartone animato. Le novità non riguardano però solo i programmi. Verrà lanciato presto un nuovo canale su Sky: Mtv Live Hd e verrà potenziata Mtv On Demand per essere vista sia da smartphone, tablet e da altri sistemi.

    Non solo novità, anche tante le conferme. Più presente nei palinsesti Mtv News, premiato con il premio Ilaria Alpi per il reportage in Libia. Confermato anche – lasciatecelo dire uno dei programmi più interessanti in tv in Italia – Il testimone di Pif.

    L’ex iena dopo aver raccontato alcuni vip tornerà a occuparsi di gente comune. Confermatissimi I soliti idioti. Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli sono diventati con il loro “Dai ca***, Gianluca” assoluti miti. Se ce ne fosse bisogno a sancire ulteriormente il loro successo l’uscita del film il prossimo 4 novembre. Confermata la presenza dei truzzi di Jersey Shore e a essere trasmessa dal 5 settembre sarà proprio la quarta stagione girata a Firenze.

    Mtv non dimentica però le sue origini e propone numerose novità in ambito di programmazione musicale. Mtv Music, in onda sul digitale e su Sky, avrà in palinsesto un nuovo programma condotto da Valentina Correani, ex pallavolista e volto di Hit List Italia. Negli ultimi anni la rete musicale nata negli States 31 anni fa ha dimostrato di essere anche vicina al suo pubblico con progetti collegati al mondo della politica e dell’informazione, conferma anche per i due progetti Mtv New Generation e Io Voto – Adesso tocca a noi.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MtvProgrammi TVPalinsesti-autunnali