Mtv News, la Libia raccontata dai giovani

Mtv News, la Libia raccontata dai giovani

Mtv News, il telegiornale di Mtv Italia che racconta la realtà con gli occhi dei giovani, si occuperà da oggi alle 19

    mtv news libia

    Famoso per raccontare senza censure e senza filtri la realtà dei ragazzi Mtv News, il telegiornale di Mtv Italia, non poteva non occuparsi in presa diretta anche di quello che sta accadendo al di là dei confini italiani, a soli 120 chilometri dalle nostre coste, ai giovani della Libia: un paese ormai in rivolta da quasi due mesi contro il colonnello Gheddafi, che l’ha guidato per circa 40 anni. Cinque storie per capire come i ragazzi libici stiano vivendo questa rivoluzione iniziata il 17 febbraio scorso e organizzata via Facebook, cosa li abbia spinti a combattere e a rischiare la vita e cosa sperano per il loro futuro.

    Mtv News – Libia: i ragazzi e la rivoluzione, lo speciale del telegiornale di Mtv Italia andrà in onda da oggi dal lunedì al venerdì alle 19.30 e il sabato alle 21 sul canale 8 del dtt e 108 di Sky. I reportage dalla Libia di Mtv News, realizzati da Gian Micalessin con i video di Marcello Pastonesi prima dell’intervento internazionale, raccontano la realtà del paese nordafricano in rivolta contro il regime di Gheddafi dal punto di vista dei giovani di Bengasi che l’hanno animata e alimentata e che già speravano di essersi liberati del Rais.

    Tra le storie raccontate quella di Mohammed (in onda oggi), 21enne studente di archeologia e membro del gruppo Giovani per il Cambiamento che per protesta vive in una delle tende sul lungomare di Bengasi; di Ines e Mawada, Le donne di Bengasi (domani); di Mohanned, Rafik e Saad In viaggio verso il fronte (mercoledì); di Tarek e Mustafà (giovedì) e di Mawada (venerdì).

    Gli speciali di Mtv News – Libia: i ragazzi e la rivoluzione sono anche online sul sito www.mtvnews.it.

    351

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI