MTV Europe Music Awards 2012: Heidi Klum presenta la cerimonia di premiazione

MTV Europe Music Awards 2012: Heidi Klum presenta la cerimonia di premiazione

Gli MTV Europe Music Awards si terranno a Francoforte l'11 novembre e andranno in onda in diretta su Mtv, a partire dalle 20:00

da in Mtv, Prima serata
Ultimo aggiornamento:

    MTV Europe Music Awards 2012: Heidi Klum presenta la cerimonia di premiazione

    Anche quest’anno siamo arrivati alla consueta cerimonia che premia i brani musicali più amati e popolari nel vecchio continente. Gli MTV Europe Music Awards 2012 si terranno a Francoforte e saranno presentati da una madrina d’eccezione, la modella Heidi Klum. La bellissima presentatrice gioca in casa, date le suo origine tedesche, ma sarà affiancata anche da un americano doc: sul palco con lei ci sarà infatti David Hasselhoff, ex bagnino della serie tv Baywatch.

    L’evento sarà trasmesso in diretta su Mtv Italia, canale 8 del digitale terrestre, e con un’ora di differita su Mtv Musica, canale 67. Il collegamento partirà alle 20:00 con il Red Carpet, mentre alle 21:00 inzierà la cerimonia vera e propria.

    Quest’anno sono ben 16 le categorie in gara, che vanno dalla Best Song al Best Video, passando per Best Male, Best Female e il meglio dei vari generi musicali.
    Non mancano nemmeno categorie molto particolari, come quella dei migliori fan e quella del miglior look. Inoltre c’è grande attesa per il Worldwide Act Award. I fan di ogni parte del mondo hanno scelto i cinque finalisti di tale categoria, uno per ogni continente: Dima Bilan per l’Europa, Han Geng per l’Asia e il Pacifico, Ahmed Soultan per Africa/India/Medio Oriente, Rihanna per il Nord America e Restart per l’America Latina.

    Guida le nomination l’instancabile Rihanna, che compare in ben 7 categorie. Dopo di lei c’è la reginetta del country Taylor Swift, che ha collezionato 5 nomination.

    Seguono poi Katy Perry e l’idolo delle adolescenti Justin Bieber, ciascuno con 4 nomination.
    Per il miglior artista italiano sono in lizza: Cesare Cremonini, Emis Killa, Giorgia, Marracash e Club Dogo.

    Saranno anche molti gli artisti che si esibiranno sul palco di Francoforte. Tra questi troveremo Alicia Keys e i The Killers, la bionda Taylor Swift e la rivelazione coreana PSY, che farà ballare tutti sulle note del tormentone ‘Gangnam Style’. Ancora, avremo performance di Carly Rae Jepsen, che ha monopolizzato le radio con ‘Call Me Maybe’, dei Fun, che non sono stati da meno con la loro ‘We Are Young’, e dei veterani Muse e No Doubt.

    Si preannuncia quindi una serata di grande musica e divertimento, come da diciassette anni a questa parte. L’appuntamento per seguire in diretta le performance e le premiazioni è fissato per stasera su Mtv, a partire dalle 20:00.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MtvPrima serata