Mtv Europe Music Awards 2009, i vincitori

Mtv Europe Music Awards 2009, i vincitori

ecco tutti i vincitori degli mtv europe music awards la cui cerimonia svoltasi alla o2 world arena di berlino è stata trsmassa in diretta da mtv

    Trionfo di Beyoncé Knowles agli Mtv Europe Music Awards 2009, prestigioso e attesissimo evento musicale (e televisivo) che premia i migliori artisti internazionali dell’anno, la cui cerimonia, svoltasi a Berlino per celebrare i 20 anni dalla caduta del Muro che divideva la città (che fu anche sede della prima edizione), è stata trasmessa in diretta ieri sera su MTV presentata dalla simpatica Katy Perry.

    La cantante/presentatrice Katy Perry in stile Dita Von Teese, Beyoncé, gli U2, i Tokio Hotel, Shakira, Leona Lewis, Green Day, Lady Gaga, Eminem, sono solo alcuni degli artisti che ieri sera hanno infiammato la O2 World Arena di Berlino, teatro della sedicesima edizione degli Mtv Europe Music Awards.

    Come detto in apertura la regina della serata è stata Beyoncé Knowles che ha conquistato tre dei quattro premi per cui era in nomination: miglior canzone per Halo, miglior video per Single Ladies (Put a Ring on it) e miglior artista femminile. L’ex star delle Destiny’s Child, sexy come non mai in minibody e guepiere rosso fuoco, sulle note di Sweet Dreams ha dato vita a una esibizione apprezzatissima soprattutto dal pubblico maschile, ammaliato dalla sua esuberante bellezza.



    Ma dopo questa sensuale performance Beyoncé ha ricordato a tutti di essere fidanzata mostrando l’anello che ha regalato il suo compagno Jay-Z, premiato con una statuetta per la categoria Urban e protagonista di uno splendido duetto con gli U2 che poco in più là, davanti alla porta di Brandeburgo, si stavano esibendo con uno spettacolare concerto gratis per i 10mila fan vincitori di un concorso. E non potevano che essere Bono e soci i vincitori del premio per la migliore esibizione live.



    Delusione invece per Shakira, candidata in due categorie per She Wolf ma tornata a casa a mani vuote così come i Kings of Leon che vantavano cinque nomination, e per Lady Gaga, che a fronte delle sue cinque candidature è stata premiata “solo” come artista rivelazione dell’anno.

    I beniamini locali, i tedeschi Tokyo Hotel, hanno vinto nella categoria miglior gruppo, mentre i Green Day in quella Best Rock. E se Eminem è il miglior artista maschile, Pixie Lott è la miglior artista emergente inglese e irlandese e la miglior artista del Network. I turchi maNga invece hanno vinto nella categoria miglior artista emergente europeo (nulla da fare per i nostri Lost).
    Non poteva mancare un omaggio a Michael Jackson al quale è stato assegnato il Legend Awards.



    Prima di passare al riepilogo con tutti i vincitori degli Mtv EMA 2009 ci piace ricordare che Laura Pausini è stata premiata a Las Vegas con un Grammy Latino nella categoria miglior album femminile pop per il disco Primavera Anticipada.

    Ecco i vincitori degli Europe Music Awards 2009:
    Best Song – Beyoncé (Halo)
    Best Video – Beyoncé (Single Ladies)
    Best Group – Tokio Hotel
    Best Female – Beyoncé
    Best Male – Eminem
    Best New Act – Lady Gaga
    Best Live Act – U2
    Best Urban – Jay-Z
    Best Rock – Green Day
    Best Alternative – Placebo
    Best Push Artist – Pixie Lott
    Best World Stage Performance – Linkin Park
    Best European Act – maNga

    Foto Ansa tratte da Tgcom

    821