Mtv Europe Music Award 2010: Marco Mengoni vince il Best Italian Act

Marco Mengoni si è aggiudicato il Best Italian Act e ora è in nomination agli Mtv Europe Music Award 2010 nella categoria Best European Act insieme ad altri 20 artisti

da , il

    Continua il grande successo di Marco Mengoni: il vincitore della terza edizione di X Factor concorrerà ai prossimi Mtv Europe Music Awards 2010 nella categoria Best European Act. Mengoni si è infatti aggiudicato il Best Italian Act, l’award che premia il miglior artista italiano in vista del prestigioso riconoscimento europeo di Mtv. E dopo un favoloso tour di concerti, ben 56 date, il talentuoso cantante “regala” ai suoi fan il CD-DVD Re Matto Live, un cofanetto in vendita dal 19 ottobre che include il dvd del concerto di Genova del 15 luglio e l’audio del concerto di Montesilvano.

    Grazie alla vittoria del Best Italian Act il bravissimo Marco Mengoni è ufficialmente in nomination per il Best European Act, la categoria degli Mtv Europe Music Awards che premia il migliore artista europeo (riunendo i vincitori di tutti i regional act) e che potrà essere votato fino al prossimo 7 novembre solo su internet, sul sito ufficiale del prestigioso evento musicale organizzato da Mtv (www.mtv.it/ema).

    Il trionfatore della terza edizione di X Factor, già Man of The Year ai Trl Awards 2010, ha avuto la meglio su Malika Ayane, dARi, Nina Zilli e Sonohra (che lo avevano battuto per un soffio al Coca Cola Live @Mtv: the Summer Song) e ora dovrà vedersela con altri 20 artisti per conquistare il Best European Act.

    Ricordiamo che gli Mtv Europe Music Awards 2010 sono in programma la sera del 7 novembre alla Caja Magica di Madrid con la conduzione di Eva Longoria Parker, la simpatica Gabrielle Solis di Desperate Housewives, e andranno in onda in diretta su tutti i canali del mondo del network musicale. Il giovanissimo Justin Bieber invece sarà il volto dello show degli Emas 2010 trasmesso su tutti i siti e le piattaforme digitali.

    Questi i nomi dei vincitori di tutti i regional act che concorrono con Marco Mengoni per il Best European Act degli Mtv Ema 2010: il prossimo 4 novembre sarà annunciata la top 5 da cui uscirà il vincitore assoluto.

    Afromental

    Caro Emerald

    Charlie Straight

    Dima Bilan

    Enrique Iglesias

    Gramophonedzie

    Greis

    Inna

    Ivri Lider

    Karpe Diem

    The Kolin

    Marina and the Diamonds

    Max Barskih

    Nu Soul Family

    Pony Pony Run Run

    Rasmus Seebach

    Sakis Rouvas

    Sido

    Stam1na

    Swedish House Mafia