MTV EMA 2016, i vincitori: trionfano Justin Bieber e Lady Gaga

MTV EMA 2016, i vincitori: trionfano Justin Bieber e Lady Gaga

Tutti gli artisti premiati: Benji e Fede 'Migliori Artisti Italiani'

    Il 6 novembre sono stati proclamati i vincitori degli MTV EMA 2016, una delle più importanti manifestazioni musicali a livello internazionale. Justin Bieber e Lady Gaga hanno fatto incetta di premi, ma anche gli italiani Benji e Fede hanno avuto l’onore di salire sul palcoscenico dell’Ahoy Rotterdam Arena in Olanda. Oltre ad una parata di star accorse per partecipare agli MTV EMA 2016, tantissimi gli ospiti internazionali che hanno premiato i vincitori di questa edizione e altrettanti super assenti che si sono ‘fatti vivi’ con brevi messaggi di ringraziamento. La serata, trasmessa in diretta su MTV, è stata presentata dalla cantante pop Bebe Rexha.

    Dai Coldplay a Lady Gaga passando per Shawn Mendes e Benji e Fede: chi sono tutti i vincitori degli MTV EMA 2016? L’Ahoy Rotterdam Arena è stata scelta come location di questa edizione per una delle manifestazioni musicali più attese di ogni anno, nata nel 1994 come alternativa agli MTV Video Music Awards, e diventata, ad oggi, uno degli appuntamenti più seguiti in tutto il mondo. Gli MTV European Music Awards premiano i cantanti e le canzoni più popolari in tutta Europa.

    Finora, tra gli artisti più premiati, ci sono proprio Justin Bieber, che ha portato a casa ben 17 premi, seguito da Eminem (con 13) e Britney Spears (con 11).

    Per l’edizione 2016 degli MTV EMA, una delle favorite vincitrici pareva essere Beyoncé che, però, è stata sorpassata da Lady Gaga: la Germanotta si è aggiudicata i premi come Best Female Artist e Best Look Sponsored by Listerine. Tra i vincitori degli MTV EMA 2016 ci sono anche Justin Bieber – che si è portato a casa i premi come Best Song per Sorry e Biggest Fans - Benji & Fede, migliori artisti italiani, Martin Garrix (Best Electronic e Best World Stage), Twenty One Pilots (Best Live Act e Best Alternative), Shawn Mendes (Best Male), Zara Larsson (Best New), The Weeknd (feat. Daft Punk), che hanno vinto il Best Video per Starboy, i Coldplay (Best Rock), Drake (Best Hip Hop), Fifth Harmony (Best Pop) e DNC (Best Push).

    Alcuni dei vincitori degli MTV EMA 2016, attesissimi dai fan, non si sono presentati alla manifestazione: Lady Gaga, Justin Bieber e i Coldplay hanno ‘partecipato’ con un videomessaggio di ringraziamento per il premio ricevuto. Gli italianissimi Benji e Fede, invece, hanno partecipato all’evento senza esibirsi: ‘Questa sera assisteremo allo spettacolo. Non saliremo sul palco, nessun artista nazionale salirà. Lasciamo spazio ai veri fenomeni: i Green Day, Bruno Mars e quegli artisti lì’ – ha commentato Benji su Snapchat.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MtvProgrammi TV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI