Mtv Days 2012: cast completo con Emma, Nina Zilli e Marco Mengoni in concerto a Torino

Mtv Days 2012: cast completo con Emma, Nina Zilli e Marco Mengoni in concerto a Torino

Marco Mengoni, Nina Zilli ed Emma Marrone tra i protagonisti degli Mtv Days 2012 in programma a Torino dal 28 al 30 giugno: il cast completo e il programma delle serate

    mtv days 2012 cast_concerto_29giugno

    Oltre a Marco Mengoni, Emma Marrone, Nina Zilli e Club Dogo ci saranno anche Giorgia, Litfiba e Negrita tra gli artisti che tra meno di un mese saliranno sul palco degli Mtv Days 2012 per infiammare il pubblico di Torino durante le tre giorni di musica a 360° che tornerà ad invadere il capoluogo piemontese il prossimo 28, 29 e 30 giugno. Dopo il salto il programma completo con tutti i nomi dei protagonisti della grande musica italiana che si sono aggiunti al cast dell’imperdibile evento gratuito organizzato da Mtv.

    Per il terzo anno consecutivo gli Mtv Days torneranno ad invadere Torino con una serie di imperdibili eventi, concerti, dj set, dibattiti e conferenze con i protagonisti della musica italiana, artisti affermati e band emergenti, in programma dal 28 al 30 giugno 2012.

    I primi ad aver confermato la propria presenza nel cast sono stati Club Dogo, Marco Mengoni e Nina Zilli: la crew rap milanese, già protagonista dei Trl Awards 2012, salirà sul palco allestito in Piazza Castello il 29 giugno per presentare il nuovo album Noi Siamo Il Club (in uscita il 5 giugno) e il meglio del suo repertorio. Nella stessa serata di venerdì si esibirà anche la raffinata cantante piacentina reduce dal (deludente) nono posto alla finalissima dell’Eurovision Song Contest 2012 che certamente si ‘riscatterà’ dando prova delle sue eccellenti doti di performer. Il vincitore della terza edizione di X Factor, invece, attualmente impegnato nel Tour Teatrale, sarà tra i protagonisti del mega concerto torinese che si terrà sabato 30 giugno per la serata finale degli MTV Days 2012 durante il quale proporrà i brani più famosi dei suoi due album, Re Matto e Solo 2.0.

    Ufficiale anche la partecipazione di Emma Marrone anticipata da Tv Sorrisi e Canzoni: la beniamina di Amici di Maria De Filippi, premiata ai Wind Music Awards 2012, si esibirà durante il concerto di venerdì 29 giugno, giornata che sarà dedicata a conferenze, dibattiti, panel e listening session all’Università degli Studi di Torino.

    Le quattro conferenze previste sono “#Twitter or #Facebook?”, “#Retromania or #Supernow?”, “#Brands or #Bands?” e “#Hiphop or #Dance?”.

    Il cast degli Mtv Days 2012 è completato da Giorgia, Negrita, Benny Benassi, Emis Killa e Il Cile.

    Il programma si aprirà giovedì 28 giugno con l’Opening Party che si terrà nella splendida cornice della Reggia di Venaria Reale e che sarà animato da Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys.
    cast mtv days 2012

    Venerdì 29 giugno sul palco allestito nella centralissima Piazza Castello saliranno Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti, Bianco.

    Sabato 30 giugno, invece, i protagonisti della seconda serata di musica live saranno Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The Giggles.

    Come sempre l’evento musicale torinese potrà essere seguito anche in tv e sul web: i concerti di venerdì 29 e sabato 30 giugno saranno trasmessi infatti in diretta da Piazza Castello su MTV Italia (canale 8 del Dtt e 108 della piattaforma satellitare di Sky) e su Mtv Music (canale 67 dtt) dalle 19:30, mentre il live streaming sul sito di Mtv partirà dalle 18:30.

    610