Mtv cambia nomi e contenuti ai suoi canali su Sky

dal 10 gennaio 2011 Mtv cambia nome e contenuti a quattro canali satellitari del network: Mtv Hits, Mtv Dance, Mtv Rocks, Mtv Classic

da , il

    mtv, nuovi canali satellitari

    Dal prossimo 10 gennaio 2011 cambieranno i nomi e i contenuti di quattro canali Mtv trasmessi sulla piattaforma satellitare di Sky. La nuova offerta musicale sarà ora più facilmente riconducibile ai brand del network internazionale sin dal nome del canale: e così mentre Mtv Hits cambia solo contenuti e playlist (d’ora in poi dedicati al meglio della musica contemporanea), Mtv Gold diventa Mtv Classic, Mtv Rocks sostituisce Mtv Brand: New, e Mtv Dance prende il posto di Mtv Pulse.

    Chi vuole ascoltare e vedere un’accurata selezione dei più grandi successi del momento dovrà sintonizzarsi su Mtv Hits (canale 704 di Sky) dal 10 gennaio 2011, giorno in cui per inaugurare la nuova proposta musicale la sua intera programmazione sarà dedicata allo sfida Ladies vs Girls and Gentlemen vs Boys. Tra le novità spiccano anche il format Vip’N’Clip, con interviste doppie, video e playlist da gustare direttamente con gli artisti ospiti (tra questi Marco Mengoni e Le Vibrazioni).

    Chi è in cerca delle emozioni della musica nazionale e internazionale che va dagli anni 80 al duemila dovrà spostarsi su Mtv Classic (canale 705 di Sky, ex Mtv Gold), che da il via al suo nuovo palinsesto con una maratona speciale dei Top 100 Greatest Videos Of All Time e con il documentario The Story of Michael Jackson. Ogni sera poi, dalle 20 alle 23, vi aspetta Musicology, un’antologia di video, concerti, programmi, documentari dedicati ai cantanti che hanno fatto la storia della musica.

    Mtv Rocks (canale 706, ex Mtv Brand: New) è il canale inglese degli appassionati della musica rock e alternativa che inaugurerà le trasmissioni con la Top Ten dei video più rock del momento e proporrà tra gli altri programmi anche i Kasabian Live at Camden Crawl, il concerto della band di Leicester tenuto nel locale londinese The Roundhouse.

    Infine Mtv Dance (canale 707, ex Mtv Pulse) offre il meglio della club music internazionale, con i video della canzoni più ballate nei locali, la Official Dance Chart Top 10 o la Trance Classics Top 50, dedicata alla dance music degli anni 90 che mescolava diversi generi musicali.