MTV Awards 2017, Francesco Gabbani conduttore: cantanti e ospiti

Al timone degli MTV Awards 2017 ci sarà Francesco Gabbani, annunciato come conduttore della manifestazione musicale. L'evento - che per quest'anno si sposta a Roma - si terrà il 27 maggio e vedrà salire sul palco tantissimi cantanti e ospiti provenienti dal panorama musicale e non solo. Il vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo si è detto felice ed entusiasta per il ruolo che gli è stato affidato.

da , il

    Grandi novità per gli MTV Awards 2017 che hanno scelto Francesco Gabbani come conduttore dell’evento di musicale live: tantissimi cantanti e ospiti sono attesi sul palcoscenico in Piazza del Popolo a Roma, città scelta come location della manifestazione che si terrà il 27 maggio 2017. Dopo il trionfo alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, il cantautore di ‘Occidentali’s Karma’ tornerà sulle scene in un ruolo del tutto inedito su MTV e MTV Music a partire dalle 21.00.

    Francesco Gabbani è stato, dunque, scelto come conduttore degli MTV Awards 2017 che per questa edizione annunciano importanti novità. I cantanti e gli ospiti dell’evento di musica live saranno tantissimi ma, al momento, non sono ancora stati annunciati. La macchina organizzatrice della manifestazione, però, promette tantissime special guest provenienti dal panorama musicale e non solo a conferma di uno spettacolo in grado di radunare tantissimi appassionati confermandosi uno dei più seguiti: nel 2016 gli MTV Awards hanno registrato oltre 20.000 persone presenti alla serata e sono stati tra gli eventi più social rimanendo costantemente in trending topic durante la diretta e oltre, con l’hashtag ufficiale #ItalianMtvAwards.

    Francesco Gabbani sul palco degli MTV Awards 2017: ‘Per me un motivo di orgoglio’

    Francesco Gabbani ha accolto con stupore il ruolo di conduttore degli MTV Awards 2017: ‘Può sembrare una banalità dirlo ma presentare gli Awards di MTV è per me un motivo di orgoglio’ – ha dichiarato il vincitore della 67esima edizione del Festival della Musica Italiana – ‘È un po’ come se fossi a casa sul divano a vedere gli Awards e si aprisse lo ‘stargate’ di MTV trasportandoti sul palco: cioè una cosa intergalattica! Spero ovviamente di poter soddisfare al meglio le aspettative!’.

    Un altro grande successo, dunque, per il cantautore di ‘Occidentali’s Karma’ che, a distanza di mesi dalla fine della kermesse sanremese, continua a spopolare in radio e su Youtube in attesa di esordire sul palco degli Eurovision Song Contest 2017.

    MTV Awards 2017, cantanti e ospiti dell’evento musicale

    In occasione degli MTV Awards 2017 in onda su MTV e MTV Music il 27 maggio a partire dalle 21.00 ci saranno alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e non solo. Ad accompagnare Francesco Gabbani in questa avventura che lo vedrà protagonista del palco di Piazza del Popolo, interverranno artisti del calibro di Fabri Fibra, Nina Zilli, Samuel, Levante e Gabry Ponte ft. Danti. E ancora, direttamente dal Festival di Sanremo 2017, Michele Bravi, Lele, Elodie e Paola Turci.

    Anche quest’anno, dunque, grande attesa per l’evento all’insegna della musica live, il quale sarà seguito da un esclusivo Aftershow Party che vedrà protagonista proprio il dj-set di Gabry Ponte.

    Insomma, non ci resta che attendere che… la festa abbia inizio!

    MTV Awards 2017 in tv: dove seguire l’evento

    Coloro che non potranno essere nella Capitale il 27 maggio per gli MTV Awards 2017, potranno seguire la manifestazione in televisione: l’evento live di musica sarà trasmesso in diretta su MTV – canale Sky 133 – e MTV Music – canale Sky 708 – oppure su VH1 – canale 67 del digitale terrestre.

    Grandi novità, dunque, riguardano i prossimi MTV Awards: a partire dal cambio del nome – che ha aggiunto lo sponsor Tim – fino alla scelta della location che ha traslocato da Firenze a Roma. Come sempre, però, l’obiettivo dell’evento sarà la celebrazione della musica e la premiazione dei cantanti e dei protagonisti della cultura pop dell’ultimo anno.