MTV Awards 2016 su MTV il 19 giugno: conduttori, cantanti e ospiti

MTV Awards 2016 su MTV il 19 giugno: conduttori, cantanti e ospiti

Il Parco delle Cascine è la location dell'evento musicale

    Tornano in Toscana gli MTV Awards 2016 che il 19 giugno saranno trasmessi in diretta su MTV dalle ore 20. Chi saranno i conduttori, i cantanti e gli ospiti presenti al Parco delle Cascine di Firenze? A presentare la manifestazione musicale nella prima ora di diretta ci saranno Stefano Corti e Alessandro Onnis, mentre dalle 21 salirà sul palco Francesco Mandelli. Tra i cantanti degli MTV Awards 2016 si esibiranno molti protagonisti delle passate edizioni di Amici che verranno premiati dagli ospiti che calcheranno il palco della manifestazione che, per il terzo anno consecutivo, ha scelto la Toscana come location.

    Conduttori, cantanti e ospiti degli MTV Awards 2016 sono pronti per la diretta del 19 giugno su MTV. Dalla 20 saliranno sul palco Stefano Corti e Alessandro Onnis, mentre a partire dalle 21 la conduzione verrà affidata a Francesco Mandelli che verrà affiancato dalla youtuber Sofia Viscardi in collegamento dal backstage. I cantanti che saranno presenti al Parco delle Cascine di Firenze sono Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors. I premi, invece, verranno consegnati dagli ospiti della serata: Aurora Ramazzotti, Sofia Viscardi, Michele Bravi, Elettra Lamborghini, Abraham Garcia, Arantxa Bustos, Giulia Salemi, Niccolò Torielli, Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, Petra Loreggian, Paolo Piva e Barbara Foria.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 17 giugno 2016

    Gli MTV Awards 2016 torneranno a Firenze il 19 giugno e, per la terza volta, scelgono il Parco delle Cascine come location per un evento musicale destinato soprattutto ai giovani. Negli ultimi anni, gli MTV Awards sono stati un vero e proprio successo, uno spettacolo live che, solo lo scorso anno, ha fatto registrare numeri da capogiro: 20.000 persone giunte al Parco delle Cascine e 3 milioni di contatti con una share sul target giovane vicina al 4%. Per il sindaco di Firenze è un onore ospitare per il terzo anno consecutivo gli MTV Awards e tornare a collaborare con il brand dedicato all’intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, rappresentato dall’A.D. Andrea Castellari.

    La musica torna a Firenze domenica 19 giugno con gli MTV Awards 2016. MTV è il brand dedicato all’intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari che descrive il grande evento musicale come “l’appuntamento fisso che apre la stagione estiva. Un evento che ogni anno rinnova e rinforza il legame del brand MTV con il suo pubblico e genera una grande partecipazione sia sul territorio che sulle diverse piattaforme”. Come gli anni precedenti, anche per il 2016 la location scelta è il Parco delle Cascine del capoluogo toscano.

    Continua, con gli MTV Awards 2016, la collaborazione tra MTV e il Comune di Firenze rappresentato dal sindaco Dario Nardella: “Siamo felici che anche quest’anno gli MTV Awards si svolgano a Firenze, nella location ormai consolidata delle Cascine. Si tratta di un appuntamento musicale importante, dedicato soprattutto ai più giovani, che avranno la possibilità di vedere da vicino e gratuitamente i loro idoli”.

    Gli MTV Awards, nel corso degli anni, si sono confermati come un evento in grado di radunare folle di persone, prevalentemente giovani, che accorrono per poter assistere agli spettacoli live e gratuiti dei loro beniamini. La manifestazione, solo nel 2015, ha registrato 20.000 presenti al Parco delle Cascine, 3.000 contatti ed un enorme successo sui social. Come riportato, il minisito dedicato agli MTV Awards ha avuto 660mila unique browsers e quasi 14milioni di page views, circa 10milioni di voti per le diverse categorie.
    Nel corso dei mesi, verranno annunciati gli ospiti musicali degli MTV Awards 2016.

    719

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mtv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI