MTV Awards 2014 a Firenze – ospiti, artisti e canzoni in gara: i Dear Jack sul palco

MTV Awards 2014 a Firenze – ospiti, artisti e canzoni in gara: i Dear Jack sul palco

MTV Awards 2014 a Firenze in onda sabato 21 giugno alle 21

    MTV Awards 2014: intervista ad Antonella Di Lazzaro

    Manca pochissimo agli MTV Awards 2014 in onda sabato 21 giugno a partire dalle 21.10 su MTV Italia e MTV Music in diretta dal Parco delle Cascine di Firenze. Tanti gli ospiti e gli artisti che saliranno sul palco durante la serata: ci sarà spazio non solo per la musica, ma anche per la moda, lo sport e – ovviamente – la tv. Come? La risposta arriva da Antonella Di Lazzaro e Luca De Gennaro, rispettivamente Vice President MTV Brand e Vice President MTV Talent and Music, che, in occasione della conferenza stampa di presentazione degli MTV Awards 2014 hanno svelato succulente anticipazioni su cosa vedremo sabato sera.

    A condurre la serata sarà Chiara Francini, reduce dalla stagione di Colorado in coppia con Diego Abatantono, Pif - ormai volto per eccellenza della rete - e Alessandro Betti, lo ‘Sdrumo’ di Zelig. Come dicevamo, protagonista assoluta sarà la musica, ma ci sarà spazio anche per lo sport, per la moda e per lo showbiz in generale. Innazitutto, i cantanti che saliranno sul palco saranno: Club Dogo, Emis Killa, Franecsco Renga, Marracash, Michele Bravi, Moreno, Noemi, Rocco Hunt, Giorgia, Orzak Henry & Francesco Rossi.

    Oltre al nutrito cast di artisti, la serata sarà movimentata dalla presenza di alcuni volti famosi nelle vesti di presenter: ciascuno di loro, infatti, premierà l’artista vincitore di una delle quattordici categorie in gara. Qualche nome? Lo chef ‘da incubo’ Antonino Cannavacciuolo, Carla Gozzi, Carolina Kostner, Clemente Russo, Gigi Mastrangelo, i ‘ginnasti’ Nicola Bartolini e Filippo Bartolini, Maccio Capatonda, Nadia Toffa, Brenda Lodigiani, Levante, Syria e tanti altri ancora.

    Da notare, all’interno del cast, la presenza di Michele Bravi, Rocco Hunt e Moreno, rispettivamente vincitori di X Factor 7, Festival di Sanremo e Amici 13, “i tre grandi eventi musicali di quest’anno”, sottolinea De Gennaro in conferenza stampa.

    L’obiettivo di MTV è “ampliare il target della rete”, afferma il Vice President MTV Brand Antonella Di Lazzaro, e la scelta del cast lo conferma: dal rap al pop, dai concorrenti dei talent show a cantanti con una carriera più che ventennale. Oltre ai già citati artisti, MTV ha in serbo una sorpresa che farà felici parecchie fanciulle. Indovinate un po’? A chiudere la serata degli MTV Awards 2014 ci penseranno i Dear Jack, secondi classificati ad Amici 13 e in testa alle classifiche con Domani è un altro film.

    Ricordiamo che è possibile continuare a votare i propri artisti preferiti fino alle 15.00 di venerdì 20 giugno direttamente sul sito www.mtv.it/mtvawards e sull’app di MTV Music: vinceranno gli artisti che si saranno aggiudicati più voti, ad eccezione delle categorie Diadora Best Dance Crew e Best Performance, che saranno, invece, decretati durante la diretta della serata, in base ai Tweet inviati e solo a partire dalla messa in onda, quindi dalle 21.10. Noi siamo pronti. E voi?

    562

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MtvProgrammi TVDear Jack
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI