MTV Awards 2013, la conferenza stampa con Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

MTV Awards 2013, la conferenza stampa con Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

Presentati gli MTV Awards 2013, che si svolgeranno a Firenze il 15 giugno, con i conduttori Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

    MTV Awards Conferenza stampa 1

    Si è appena conclusa a Firenze la conferenza stampa di presentazione degli MTV Awards 2013, a cui hanno partecipato i conduttori dell’evento, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e Omar Fantini, e l’amministratore delegato di MTV Italia, Gian Paolo Tagliavia. Sarebbe dovuto intervenire anche il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che però non ha potuto presenziare per impegni istituzionali.

    Gli MTV Awards 2013 si svolgeranno sabato 15 giugno in piazza Michelangelo a Firenze. L’evento verrà trasmesso su MTV a partire dalle 21.10, ma saranno molteplici gli eventi collaterali che avranno luogo e che stanno già avendo luogo in tutta la città. Per presentare la manifestazione si è svolta una conferenza stampa con i presentatori e l’AD di MTV Italia, Gian Paolo Tagliavia. È proprio Tagliavia che ha preso per primo la parola, definendosi orgoglioso dei risultati conseguiti dalla rete quest’anno, dal punto di vista sia degli ascolti, che della penetrazione sui social network. Tagliavia parla di milioni di voti su internet e di tweet, grazie alla presenza dei due filoni musicali più di successo in questo momento, quello dell’hip hop e quello dei talent. È perciò contento che sia stata affidata a Moreno, l’ultimo vincitore di Amici, incasellabile in entrambe le categorie, una warm-up performance di 20 minuti prima dell’inizio della diretta, prevista per le 20.40. Tagliavia è orgoglioso del fatto che MTV ci aveva visto giusto con Moreno, visto che l’anno scorso aveva partecipato a MTV Spit.

    La parola passa poi ai conduttori. Pantani si dice contento che il nome dell’evento sia cambiato da TRL Awards a MTV Awards e dice “Siamo un anello di congiunzione fra il target di Trl ed il target più vintage”. Virgina Raffaele dice invece che farà tesoro dell’esperienza come presentatrice al Concertone del 1 Maggio 2012: “Se riesci ad instaurare un bel rapporto con il pubblico, è bello, dà energia.

    Dobbiamo tenere alta l’attenzione del publico presente e quello da casa”. Viene data qualche anticipazione sulle imitazioni che i due porteranno sul palco: sì a Belen Rodriguez, Matteo Renzi e Lapo Elkann, no a Nicole Minetti.

    Infine, i conduttori vengono interrogati sui loro gusti musicali. Omar Fantini dice di ascoltare e conoscere tutta la musica che sarà presente sul palco sabato sera, mentre Virginia Raffaele ammette di avere preferenze un po’ più “mature”, ma che grazie a MTV si sta avvicinando a gusti più giovani: “i Club dogo sono gli ultimi arrivati nella mia playlist”. Molto simpatica la risposta di Ubaldo Pantani: “Musicalmente sono qualunquista e trasversale… La categoria “Best band” è meravigliosa con i Depeche Mode, Club Dogo, Modà e One Direction: trovate l’intruso!… Lo spirito di quest’evento è racchiuso in questa categoria.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MtvUbaldo Pantani
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI