Mtv, arrivano i vampiri di Valemont e True Blood

Mtv, arrivano i vampiri di Valemont e True Blood

Debuttano questa sera su Mtv due nuove serie tv ambientate nel mondo dei vampiri: alle 22 sbarca in Italia il mistery drama Valemont, seguito alle 22

da in Mtv, Prime Visioni, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di vampiri, Serie TV horror, True Blood, web-series
Ultimo aggiornamento:

    Venerdì sera a base degli ormai onnipresenti vampiri per Mtv Italia che propone due nuove serie ambientate nel mondo dei succhia-sangue: nel prime time del canale musicale sbarca da stasera in anteprima assoluta Valemont, una nuova serie tv horror americana che viene presentata come una via di mezzo tra due seguitissimi cult degli ultimi anni, Lost e Twilight. A seguire in seconda serata debutta in prima visione in chiaro la prima stagione di True Blood, telefilm di grande successo negli States già passato dalla piattaforma satellitare di Sky in Italia. Pronti a un’indigestione di sangue? E attenti ai morsi sul collo… con tutti questi canini affilati in giro non si sa mai!

    La nuova serata vampiresca di Mtv Italia inizia alle 22 con la messa in onda in prima visione assoluta di Valemont, un mistery-horror in 5 episodi da 30 minuti creato da Christian Taylor per la regia di Stefan Scaini che ha debuttato in America (sempre su Mtv) il 21 settembre 2009.

    Tra morte, misteri e suspense la serie è ambientata alla Valemont University e vede protagonista Sophie (Kristen Hager) impegnata nella ricerca del fratello Eric (Eric Balfour), scomparso misteriosamente dal prestigioso college senza lasciare alcuna traccia. Si scoprirà subito che Eric è stato brutalmente assassinato e sua sorella Sophie, superato l’iniziale shock, inizierà ad indagare per scoprire cosa sia capitato realmente a suo fratello. Preziosissimo per le indagini si riveleranno i tanti video contenuti nel cellulare ritrovato accanto al corpo di Eric e grazie al quale Sophie si infiltrerà tra i giovani rampolli dell’università e scoprirà gli oscuri segreti che nascondono le varie confraternite del campus.

    Valemont, che vanta sei nomination agli Atreamy Awards come Original Web Video essendo nato come web-series in 35 mini-episodi, ha riscosso un grande successo in patria ed è stata definito da Variety come “uno dei migliori serial mai visti per scrittura e struttura drammatica”, e accostato a serie cult americane come “The Bannen Way” and “The Guild”.



    Al termine di questa inedita serie, alle 22.30, Mtv trasmetterà la prima stagione di True Blood, amatissimo telefilm creato da Alan Ball e ispirato alla saga Southern Vampires di Charlaine Harris che la HBO ha rinnovato per una quarta stagione subito dopo il debutto col botto della terza!

    In un mix di romanticismo, mistero, commedia e soprannaturale la serie ruota intorno alle vicende della cameriera Sookie Stackhouse (Anna Paquin) e del vampiro centenario Bill Compton (Stephen Moyer), novelli Giulietta e Romeo protagonisti di una complicata storia d’amore in un futuro mondo ipotetico in cui essere umani e succhia-sangue riescono a convivere (anche se non sempre pacificamente) grazie all’invenzione di una bevanda a base di sangue sintetico. Sookie e Bill incontreranno però molte difficoltà nel far accettare la loro relazione….

    Buona (paurosa) visione con Valemont e True Blood, dalle 22 su Mtv.

    591

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MtvPrime VisioniSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV di vampiriSerie TV horrorTrue Bloodweb-series