Mtv: arriva Jersey Shore, il reality sugli italo-americani

Mtv: arriva Jersey Shore, il reality sugli italo-americani

debutta questa sera in prima visione assoluta la prima serie di Jersey Shore, il reality show USA che stereotipizza gli italo-americani

da in Jersey Shore, Mtv, Prima serata, Prime Visioni, Primo Piano, Reality Show, Video
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver fatto scalpore in America, attirando le ire di varie associazioni di italo-americani ma conquistando allo stesso tempo milioni di telespettatori, arriva anche in Italia la prima serie di Jersey Shore, il reality show di MTV che attraverso le avventure di 8 ragazzi, alle prese con il lavoro e la vita di tutti i giorni, mostra come si divertono i giovani italo-americani di oggi, presentati volutamente in maniera esagerata e ridicolmente divertente. Gli stereotipi sono duri a morire e qui ce ne sono a non finire.

    Bellocci, palestrati, narcisi, abbronzati e coatti: ecco come vengono presentati gli otto protagonisti di Jersey Shore, il tanto discusso (perché davvero discutibile) reality show di MTV che stereotipizza gli italiani. Il programma, che segue le avventure di 4 giovani ragazze e 4 ragazzi italo-americani in vacanza a Seaside Heights, nella contea di Ocean in New Jersey, andrà in onda ogni lunedì alle 22 su Mtv Italia (canale 108 di Sky e 8 del digitale terrestre) a partire da stasera.

    Jersey Shore, Mtv

    Il Jersey Shore ha fatto tanto parlare di sé in America: e se da una parte le vicende dei Guidos e delle Guidettes (come vengono chiamati in maniera offensiva gli italo-americani delle classi popolari e di poca cultura) sono riuscite a conquistare 4 milioni di telespettatori a puntata (e tra i fan ci sono pure Leonardo Di Caprio e Lindsay Lohan), dall’altra si sono attirate le ire di milioni di italo-americani che ne hanno chiesto addirittura la cancellazione in quanto lo show dell’emittente musicale, considerato tv spazzatura, promuoverebbe stereotipi degradanti e altamente offensivi nei confronti degli italiani.

    La rete ovviamente ha respinto le critiche spiegando che “il cast italoamericano del reality show prende molto sul serio la propria appartenenza etnica”.

    Jersey Shore, Mtv, cast

    Jersey Shore mostra Vinny, Angelina, Mike, Nicole, Ronnie, Jenni, Dj Pauly D e Sammi (tutti con “personalità sorprendenti, ridicolmente divertenti e spesso e volentieri esagerate” e sopra le righe) alle prese con la vita quotidiana, tra lavoro, sentimenti, vita notturna, amore e amicizia per scoprire se sotto la loro abbronzatura, i muscoli pompati e gelatinosi e le curve generose, c’è qualcosa in più.

    Se volete scoprirlo anche voi l’appuntamento con questo nuovo irriverente reality show che rappresenta in maniera caricaturale gli italo-americani è per ogni lunedì alle 22 su Mtv Italia.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Jersey ShoreMtvPrima serataPrime VisioniPrimo PianoReality ShowVideo Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI