Mr. Robot: la serie TV con Rami Malek dal 3 marzo su Premium Stories [ANTICIPAZIONI]

Mr. Robot: la serie TV con Rami Malek dal 3 marzo su Premium Stories [ANTICIPAZIONI]

Nel suo palmarès 2 Golden Globes, 3 Critics' Choice Awards e 1 AFI Awards

da in Mediaset, Mediaset Premium, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:
    Mr. Robot: la serie TV con Rami Malek dal 3 marzo su Premium Stories [ANTICIPAZIONI]

    Mr. Robot sbarca in Italia: dal 3 marzo, infatti, la serie TV ideata da Sam Esmail e con protagonista Rami Malek andrà in onda tutti i giovedì in prima serata su Premium Stories. Ambientata e girata interamente a New York, Mr. Robot ha fatto incetta di premi, collezionando ben due Golden Globes e 3 Critics’ Choice Awards, oltre a una nomination ai SAG – Screen Actors Guild Awards 2016, ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. Siamo stati all’anteprima per la stampa, in attesa delle puntate sugli schermi italiani, vi anticipiamo perché, secondo noi, questa serie merita di essere seguita e si candida a diventare una delle serie cult dell’anno, a partire dalla storia, di estrema attualità, raccontata attraverso un intreccio narrativo degno di un prodotto cinematografico.

    Protagonista di Mr. Robot è Elliot Alderson, interpretato da Rami Malek, di giorno ingegnere impiegato nella multinazionale E-Corp – colosso senza rivali, soprannominata da Elliot ‘Evil Corp’ – pronto a trasformarsi in un formidabile hacker di notte. Accanto a Elliot, Mr. Robot, un enigmatico Christian Slater che mette alla prova Elliot, per poi assoldarlo tra le fila della F-Society, formata da un gruppo di espertissimi hacker, uniti da un obiettivo comune, cioè distruggere il sistema attraverso l’abbattimento del colosso e l’azzeramento mondiale dei debiti verso le banche. Terza figura principale è Angela, l’unica amica di Elliot nonché collega di lavoro.

    La serie prende le mosse da un attacco ai sistemi di sicurezza perpetrato ai danni della E-Corp: l’unico in grado di arginare i danni è proprio Elliot.

    Il giovane hacker entrerà in contatto con Mr. Robot e contemporaneamente con le alte sfere della multinazionale; in un susseguirsi di eventi e finte casualità, sarà proprio lui a incastrare la E-Corp. Ma sarà davvero così?

    Serie TV di estrema attualità, ‘Mr. Robot piacerà’, dice Giovanni Modina, direttore delle reti Premium, ‘è il miglior prodotto dell’intera stagione che tutti i network potranno offrire’. La forza narrativa di Mr. Robot è data dall’intreccio tra i vari personaggi e dalla contorta psicologia del protagonista: schivo, sociopatico, segnato da un passato difficile, dipendente dalla morfina. Un quadro clinico complicato, quello di Elliot, che trova conforto nell’unica persona in grado di stargli vicino e della quale si fida: Angela, l’unica con la quale non teme il contatto fisico. Sin dai primi minuti della prima stagione, si evince che il rapporto con l’amica e collega sarà il fulcro di tutta la storia, il leitmotiv che li porterà a mettersi in discussione attraverso le vicende che costelleranno gli episodi.

    Rami Malek è straordinario: convincente, perfetto nei panni di Elliot Alderson, ti trasporta nel suo difficile e strano mondo interiore fin dalle prime inquadrature e, alla fine dell’episodio, non vuoi uscirne, ma, anzi, ne sei talmente attratto che vuoi scoprire ancora di più del giovane hacker.

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MediasetMediaset PremiumSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/03/2016 18:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI