Morto Massimo Marone di Beautiful: l’attore Joseph Mascolo si è spento all’età di 87 anni

Lutto nella celebre soap opera americana: da anni il 'padre di Ridge' lottava contro il morbo di Alzheimer. Il decesso è avvenuto l'8 dicembre 2016 ma tenuto nascosto per qualche giorno.

da , il

    Morto Massimo Marone di Beautiful: l’attore Joseph Mascolo si è spento all’età di 87 anni

    E’ morto Massimo Marone al secolo Joseph Mascolo all’età di 87 anni, il celebre interprete di Beautiful. Da tempo vittima del morbo di Alzheimer, l’attore non ce l’ha più fatta: il decesso è avvenuto l’8 dicembre 2016 ma la notizia è rimasta nascosta per qualche giorno. L’attore è divenuto di fama internazionale grazie al ruolo ottenuto nella famosa soap opera statunitense ‘Beautiful’ in cui interpretava Massimo Marone, il padre naturale di Ridge Forrester.

    I fan di ‘Beautiful’ salutano l’ottantasettenne Massimo Marone, uno dei personaggi principali della soap opera interpretato da Joseph Mascolo, morto l’8 dicembre 2016. Il ruolo di Massimo Marone ha portato l’attore ad essere molto apprezzato in Italia; in America, per contro, Joseph era divenuto celebre a seguito del ruolo interpretato ne ‘Il tempo della nostra vita’, la soap trasmessa dalla NBC. ‘E’ con grande dispiacere che ci troviamo a diffondere la notizia della scomparsa del nostro caro amico ed amatissimo membro della famiglia de ‘Il tempo della nostra vita’, Joseph Mascolo’, queste le parole commoventi riportate su ‘Soap Opera Digest’ dal produttore Ken Corday. ‘Il suo sorriso è una cosa nella quale tutti noi trovavamo conforto, ci mancherà moltissimo. Il suo cuore gentile, e la positività costante hanno avuto un impatto su tutti noi per decenni, e continuerà a vivere nel ricordo dei fan. I nostri pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia in questo momento difficile’.

    Toccanti anche le parole della moglie Pat Mascolo rimasta assieme a lui per 11 anni: ‘Joseph era un orso grande con il cuore da cucciolo di cane, è stata la mia benedizione averlo avuto accanto tutti questi anni. Mi mancherà ogni giorno’.

    Joseph Mascolo è nato a West Hartford da genitori immigrati italiani: il padre era Peter Mascolo e la madre Anna DeTuccio. La sua carriera nel mondo dello spettacolo cominciò da musicista classico; solo in seguito intraprese la strada della recitazione. Non solo per le numerose serie divenne famoso l’attore, bensì anche per aver recitato ruoli in film di grande successo come ‘Lo Squalo 2′ ed il thriller ‘Black Jack’.

    La soap opera ‘Il tempo della nostra vita’ ha ottenuto un maggiore riscontro in America rispetto a Beautiful: gli americani infatti associano il viso dell’attore a quello di Stefano DiMera, il furfante e vile personaggio per il quale Joseph ha vinto tre ‘Soap Opera Digest Awards’.

    In Italia Beautiful è da sempre una delle soap americane maggiormente seguite. Joseph Mascolo, infatti, è a tutti noto come il padre naturale di Ridge Forrester, personaggio storico della serie che in un primo momento si pensava fosse figlio di Eric Forrester. Ormai l’attore manca sul set di Beautiful da qualche tempo ma, per i telespettatori e i fan accaniti, Massimo Marone è in giro per il mondo in preda ai numerosi e ricchi affari. Forse, è meglio pensarlo così!

    Tra le altre serie in cui ha recitato ricordiamo ‘General Hospital’ e ‘Santa Barbara’.

    Il cordoglio per la morte di Joseph Mascolo sta riempiendo in questi giorni il web: numerosissimi i messaggi di colleghi, produttori, registi e, soprattutto, fan su Twitter e sui vari social network