Morto Carlo Bixio, produttore di Un medico in famiglia e I Cesaroni

Morto Carlo Bixio, produttore di Un medico in famiglia e I Cesaroni

Si è spento ieri pomeriggio a Milano all'età di 69 anni il produttore Carlo Bixio, artefice di serie tv di successo come I Cesaroni, Tutti pazzi per amore e Un medico in famiglia

da in Personaggi Tv, Tutti Pazzi per Amore, Un Medico in Famiglia, i-cesaroni-4, publispei
Ultimo aggiornamento:

    il produttore carlo bixio è morto

    Il produttore Carlo Andrea Bixio, presidente di Publispei, si è spento ieri pomeriggio a Milano, stroncato da un malore a 69 anni. A lui si devono molte delle serie tv Rai e Mediaset di successo degli ultimi anni: Bixio ha infatti prodotto Un medico in famiglia, I Cesaroni, Tutti pazzi per amore e la fiction Sissi. Con la sua società, la Publispei, ha inoltre gestito diverse edizioni del Festival di Sanremo negli anni ’80 insieme a Gianni Ravera.

    Figlio d’arte, suo padre Cesare Andrea ha inventato la canzone all’italiana (sua Parlami d’amore Mariù) e curato le musiche del primo film sonoro italiano (La canzone dell’amore), Carlo Bixio ha dedicato la sua vita al mondo dello spettacolo: nato nel 1941 a 20 anni è entrato nelle Edizioni Musicali Bixio e l’anno dopo ha firmato la produzione dei suoi primi dischi. Oltre al Festival di Sanremo è stato produttore anche di altri grandi eventi televisivi, come Un disco per l’estate, La vela d’oro, Regalo di Natale, Festival Disney, Mina contro Battisti, l’Eurofestival, Prove tecniche di trasmissione e Gran Premio.

    Ma Carlo Bixio verrà ricordato dai più giovani soprattutto per le produzioni fictional della Publispei, da Un medico in famiglia a Tutti pazzi per amore passando per I Cesaroni.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvTutti Pazzi per AmoreUn Medico in Famigliai-cesaroni-4publispei