Morto Alan Thicke, il padre di ‘Genitori in blue jeans’: l’attore aveva 69 anni

Il decesso è avvenuto Martedì 13 dicembre 2016: Jason Seaver è stato stroncato da un infarto, inutile l'imminente intervento dei soccorritori.

da , il

    Morto Alan Thicke, il padre di ‘Genitori in blue jeans’: l’attore aveva 69 anni

    E’ morto Alan Thicke, il padre in ‘Genitori in blue jeans’. L’attore aveva 69 anni quando Martedì 13 dicembre 2016, secondo quanto riportato dalla Stampa americana, è stato stroncato da un infarto mentre giocava a rugby con il figlio in California. Purtroppo sono stati inutili gli immediati tentativi di rianimazione dei soccorritori e la corsa all’ospedale. Alan Thicke è divenute celebre a seguito dell’interpretazione del capofamiglia Jason Seaver nella serie TV distribuita dal canale ABC ‘Genitori in blue jeans’, andata in onda dal 1985 al 1995 e ad alcuni ruoli ricevuti in alcune delle serie americane più celebri, quali ‘Settimo Cielo’, ‘How I Met Your Mother’ e ‘Beautiful’.

    La star degli anni ’80 Alan Thicke, meglio conosciuto come il padre Jason Seaver in ‘Genitori in blue jeans’, è deceduto lasciando un vuoto non solo tra i propri cari ma anche tra i numerosi fan cresciuti guardando la celebre serie TV. E’ stato il Los Angeles Times a divulgare la notizia del decesso causato da un attacco di cuore. L’attore è stato trasportato al Providence Saint Joseph Medical Center ma i tentativi di rianimazione sono stati inutili.

    Alan Thicke era il padre del famoso cantante Robin Thicke, vincitore del Grammy Award nel 2005. E’ stato proprio il figlio a raccontare alla stampa americana i dettagli sulla morte dell’attore: al momento dell’episodio stava giocando a rugby con l’altro figlio diciannovenne, Carter Thicke: ‘L’ho visto qualche giorno fa e gli ho detto quanto gli volessi bene e quanto lo rispettassi’, ha detto Robin. ‘La cosa buona è che è sempre stato amato’, ha concluso il cantante.

    Oltre ad aver preso parte alla celebre serie Tv trasmessa dalla ABC, tanti sono stati i cameo di Alan Thicke in ‘I How Met Your Mother’ e in ‘Settimo Cielo’. Recentemente ha anche preso parte a ‘Fuller House’, un remake della popolare sitcom famigliare del 1990.

    Thicke ha anche lavorato come conduttore televisivo in alcuni celebri Game Show e Talk Show statunitensi e ha recitato in film come ‘Quando meno te lo aspetti’ o ‘Alpha Dog’. Da non dimenticare la sua carriera musicale: l’attore canadese, infatti, è stato compositore della colonna sonora de ‘La ruota della fortuna’.

    I social sono stati riempiti in poche ore da tanti messaggi di cordoglio da parte dei numerosi colleghi famosi ed amici. Tra i messaggi più popolari, quello della prima moglie su Facebook: ‘Amici, grazie per le vostre condoglianze riguardo la morte di Alan. E’ uno choc. Ci eravamo trovati tutti insieme per il giorno del Ringraziamento. Era bravo, divertente e profondamente devoto alla sua famiglia. Riposa in pace, mio caro’.