Morta Veronica Sogni, finalista di Miss Italia nel 2009: la malattia l’aveva colpita nel 2012

La giovane modella milanese si è spenta giovanissima per un tumore scoperto 3 anni fa: l'annuncio sul sito ufficiale del concorso di bellezza

da , il

    Morta Veronica Sogni, finalista di Miss Italia nel 2009: la malattia l’aveva colpita nel 2012

    E’ morta Veronica Sogni, finalista di Miss Italia nel 2009: la giovane milanese aveva una malattia che era stata scoperta nel 2012 e che, nel corso degli anni, era progredita senza mai fermare, pero, il percorso professionale della modella. A dare l’annuncio della sua scomparsa, avvenuta oggi, 13 marzo 2017, è stato il sito ufficiale del concorso di bellezza che ha salutato per l’ultima volta quell’‘angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni’.

    Veronica Sogni è morta all’età di 28 anni: la modella, finalista al concorso di Miss Italia nel 2009, aveva scoperto di avere un tumore al seno nel 2012. Era il 24 dicembre quando la giovane milanese, che ha sempre lottato con grinta e senza alcuna vergogna, scoprì la malattia e, da allora, si è sottoposta a diversi cicli di chemioterapia che le avevano causato la caduta dei capelli. L’ex reginetta di Miss Italia – che aveva conquistato la fascia di Miss Sasch Modella Domani nel 2009 – aveva sempre raccontato con ironia il suo nuovo look: ‘Io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità’.

    Veronica Sogni, però, non ce l’ha fatta e, come annunciato sui profili social ufficiali di Miss Italia, si è spenta giovanissima all’età di 28 anni per quella terribile malattia che, negli ultimi tempi, si era diffusa fino al fegato.

    Era stata proprio l’ex reginetta del concorso di bellezza a parlare della gravità del suo stato di salute in una delle ultime interviste: ‘Quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così’, aveva raccontato Veronica, forse ancora speranzosa di poter trionfare contro un male che, ormai, sembrava inguaribile.

    Nonostante la morte di Veronica Sogni sia avvenuta così precocemente, l’ex finalista di Miss Italia 2009 ha avuto una vita piena: dopo la partecipazione al concorso di Patrizia Mirigliani, era riuscita ad affermarsi nel mondo della moda ed aveva avuto la possibilità di dare libero sfogo alla sua passione per il canto partecipando, proprio nel 2016, a X Factor e prendendo parte al programma di Rai 1 I soliti Ignoti. Purtroppo, però, l’ex protagonista di Salsomaggiore non ha potuto proseguire il suo percorso nel mondo dello spettacolo e, come si legge sul sito ufficiale di Miss Italia, ‘un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo. Veronica Sogni è morta a 28 anni, colpita da un tumore scoperto nel 2012’.