Morta Silvia Capasso, ex concorrente di The Voice of Italy 2013

Addio alla cantante che fece parte della squadra di Noemi: dopo l'incidente occorso lo scorso 26 novembre 2016, a peggiorare la situazione anche una polmonite.

da , il

    E’ morta Silvia Capasso, un’ex concorrente di The Voice of Italy nella prima edizione del 2013. La cantante era stata vittima di un incidente stradale lo scorso 26 novembre 2016 causato da un malore improvviso. Dopo esser stata trasportata con urgenza all’ospedale Umberto I di Roma, Silvia è rimasta ricoverata per lunghe settimane in coma. Purtroppo, però, non ce l’ha fatta: a peggiorare la situazione ulteriori complicazioni, tra cui una polmonite.

    ‘Una delle voci più belle di The Voice’, è stata così definita Silvia Capasso in merito alla sua partecipazione a The Voice of Italy, l’ex concorrente del talent deceduta tra la notte del 16 e 17 dicembre 2016. Da subito dichiaratasi lesbica, la notizia dell’incidente era stata diffusa da Lisa Yang Peretti, la compagna che, al momento, non si è ancora pronunciata sui social: ‘Silvia nella gravità del suo quadro clinico è stabile. Fortunatamente ieri sera tardi è stata trasferita in terapia intensiva’.

    Solo poche ore prima della terribile notizia, la stessa Lisa aveva scritto alcune parole di conforto sul suo profilo Facebook, seguite da numerosissimi commenti di incoraggiamento e sostegno.

    ‘Continua a lottare amore, con tutta la forza che hai, fa vedere con chi hanno a che fare!!!! Leonessa’.

    La scomparsa di Silvia Capasso ha sconvolto non solo familiari ed amici, bensì anche gli innumerevoli fan ed ammiratori di quella talentuosa e strabiliante voce, la stessa che aveva emozionato e colpito Noemi, uno dei veterani giudici di The Voice of Italy, in onda su Rai2.

    La musica per me è vita, è sempre stata un grande punto di riferimento. Vorrei cantare e basta‘, così Silvia si era presentata prima della partecipazione al talent, ‘Non ho fatto tanti provini, non mi piace la competizione. Ho scelto The Voice perché è The Voice. Di solito devi essere alta, magra, bella. Quindi mi sono sempre detta: no, questo provino non è per me’. Qui solo la voce conta e l’ultimo tentativo lo voglio fare a The Voice‘.

    E’ stata con la canzone ‘Chasing Pavements’ di Adele che la ragazza romana ha debuttato sul palco di Rai2, colpendo particolarmente Noemi che non ha esitato a dichiarare la sua imminente intenzione di prenderla nel suo team. Silvia Capasso non è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria fermandosi così alla semifinale ma, la sua voce, è rimasta tra le più belle di tutte le edizioni.

    La giovane cantante era di Anzio, da subito ha approdato alla musica come autodidatta senza mai prendere lezioni di canto. Ha accompagnato sia Ron che Ivana Spagna in tour in qualità di corista e successivamente, nel 2012, è diventata la vocalist di Pupo.

    Nell’ultimo periodo è stata impegnata con la Rai nel programma ‘Domenica In’ in cui ha debuttato con una reinterpretazione del brano ‘Nessun Dolore’ di Lucio Battisti, apprezzata ed acclamata da tutto il pubblico presente in studio e non solo.