Morta Rosetta di Uomini e Donne: ispirò il Trono Over partecipando a C’è posta per te

Morta Rosetta di Uomini e Donne: ispirò il Trono Over partecipando a C’è posta per te

Morta Rosetta di Uomini e Donne: ispirò il Trono Over partecipando a C'è posta per te

da in Canale 5, Personaggi Tv, Programmi TV, Uomini e Donne
Ultimo aggiornamento:

    Morta rosetta

    Rosetta di Uomini e donne è morta. “Ciao Rosetta”: con queste parole il programma tv lo annuncia su Facebook. Simpatica opinionista del pomeriggio tv, aveva 93 anni. Noti da tempo diversi problemi di salute riconducibili ad attacchi d’asma che la portarono a dover abbandonare il celebre dating show pomeridiano prima del tempo; Canale 5 l’ha ospitata a lungo in veste di opinionista. Senza troppi giri di parole, fu la sua storia raccontata prima a C’è posta per te ad ispirare poi la ‘formula over’ di Uomini e Donne proposta mesi dopo da Maria De Filippi nel pomeriggio Mediaset.

    Lo scorso marzo, rispondendo ad alcune domande della rete su un blog, Maria De Filippi aveva chiarito i perché dell’assenza di Rosetta da Uomini e Donne Over fino a quel momento ingiustificata: “Rosetta sta bene” – fece sapere.

    “Non la vedete più in trasmissione perché avevo paura si stancasse troppo a viaggiare, data la sua età”.

    I telespettatori ricorderanno Rosetta maggiormente per il personaggio proposto dalla trasmissione: un’anziana signora arzilla che dell’Over e dell’altrimenti detto ne aveva fatto una sorta di segno di riconoscimento; in molte circostanze infatti solo l’energica novantenne riusciva a riservare un mai volgare “vaffa” persino alla stessa conduttrice, stemperando talvolta così i toni non sempre condivisibili di una trasmissione che della ‘formula anziani’ ne ha fatto l’ennesimo zoccolo duro.

    Nacque da lei indirettamente l’idea del “trono per anziani” a Uomini e donne. Venne in mente alla conduttrice di Canale 5 moglie di Maurizio Costanzo, dopo che quattro anni prima partecipò al people show serale C’è posta per te insieme ad altre quattro arzille signore in cerca di Giuseppe, anch’esso poi approdato nel pomeriggio di Canale 5 come corteggiatore focoso e successivamente mancato.

    “Ciao Rosetta”, dalla risata contagiosa.

    Rosetta

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Personaggi TvProgrammi TVUomini e Donne