Morta Regina Senatore: scomparsa l’attrice di Un posto al sole

Morta Regina Senatore: scomparsa l’attrice di Un posto al sole

L'interprete salentina si è spenta a 76 anni dopo una lunga malattia

da in Personaggi Tv, Soap Opera
Ultimo aggiornamento:

    Regina Senatore è morta a 76 anni dopo aver combattuto per mesi contro una malattia che non le ha lasciato scampo. Tra le più longeve ed apprezzate interpreti del teatro salernitano, si è accostata alla recitazione a soli 12 anni e non si è mai ritirata dalle scene. Era conosciuta al grande pubblico televisivo per essere una delle attrici presenti nel cast della soap opera partenopea Un posto al sole: anche quando ha scoperto di essere malata, Regina Senatore ha deciso di continuare a lavorare, fino a quando le sue condizioni di salute glielo hanno permesso.

    Regina Senatore è morta, lasciando un grande vuoto nel mondo della recitazione. Attrice di tv e di teatro, ha avuto una longeva carriera divisa tra piccolo schermo e palcoscenico, e ha collaborato, tra gli altri, con Vittorio Gassman ed Eduardo De Filippo.

    Regina Senatore Un posto al sole

    Nella soap Un posto al sole, Regina Senatore prestava il volto a Lucia Caccia, la madre di Guido del Bue (Germano Bellavia).

    Donna Lucia era un personaggio ricorrente, che suscitava simpatia ad ogni sua apparizione. L’ultima volta era stata vista in video in una delle puntate trasmesse da Rai 3 nel periodo natalizio del 2015.

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvSoap Opera Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/05/2016 15:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI