Morta Gisella Sofio, l’attrice aveva 85 anni: una vita tra tv, cinema e teatro

Faceva parte del cast della serie tv Tutto può succedere 2: grande lutto nel mondo dello spettacolo

da , il

    Morta Gisella Sofio, l’attrice aveva 85 anni: una vita tra tv, cinema e teatro

    L’attrice Gisella Sofio è morta all’età di 85 anni: stella del mondo dello spettacolo, aveva lavorato anche nelle serie tv Tutto può succedere 2 e ne Il crimine non va in pensione (che andrà in onda a marzo 2017). Gisella Sofio si è spenta a Roma oggi, 27 gennaio 2017: tantissimi messaggi di cordoglio da parte di grandi personaggi del mondo della tv, del cinema e del teatro. L’attrice è ricordata come una delle donne più importanti del dopoguerra, nota per lo stile da ‘signorina snob’ che ha regalato ai personaggi interpretati nel corso della lunga carriera davanti alla macchina da presa.

    La morte di Gisella Sofio ha colto di sorpresa i fan dell’attrice che si è spenta nella Capitale a 85 anni. L’artista, conosciuta a apprezzata nel mondo del cinema, del teatro e della tv, tornerà comunque sul piccolo schermo con la serie tv Tutto può succedere 2 e ne Il crimine non va in pensione per la regia di Fabio Fulco. Gisella Sofio ha iniziato a lavorare giovanissima per la rivista Il Tevere blu e, ben presto, è stata attirata dal mondo cinematografico: la prima esperienza come attrice risale al 1951, nel film Accidenti alle tasse! di Mario Mattoli. Nel corso della sua lunga carriera artistica ha lavorato con personaggi del calibro di Renato Rascel, Alighiero Noschese, Mario Mattioli, Vittorio De Sica, Gino Cervi, Marcello Mastroianni, Dino Risi, Pupi Avati e il grande Totò, che fu uno dei suoi mentori.

    Oltre al cinema e al teatro, Gisella Sofio si è lanciata negli ultimi anni di vita anche nel mondo della tv e, nonostante il decesso avvenuto nelle ultime ore, i suoi fan potranno ritrovarla sul piccolo schermo nella serie tv Tutto può succedere – la cui seconda stagione è ancora in fase di lavorazione – e nel film di Fabio Fulco che racconta la storia di una giornata tipo in un centro anziani la cui quiete viene disturbata dall’arrivo di una nuova ospite.

    Gisella Sofio lascia un grande vuoto nel mondo dello spettacolo: ricordata come una donna ironica ed elegante, dotata di uno spiccato senso dell’umorismo, l’attrice ha dato vita a tantissimi personaggi ‘snob’ che, ancora oggi, la tv, il cinema e il teatro ricordano con affetto. I funerali di Gisella Sofio si terranno sabato 28 gennaio 2017 alle ore 10.30 presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto a piazza del Popolo, Roma.