Morgan lascia X Factor: tapiro d’oro per il giudice?

Morgan lascia X Factor: Striscia la notizia avrà consegnato un tapiro d'oro?

da , il

    Morgan lascia X Factor: la notizia, al centro dell’interesse mediatico, ha spinto Striscia la Notizia alla consegna di un tapiro d’oro? Probabilmente sì. Questa è l’ultima news riguardante il giudice dei gruppi vocali dell’edizione 2014 del talent show di Sky Uno, il quale doveva essere a Bologna per un concerto, ma non è potuto essere presente, in quanto “ostacolato”, così si legge in un post di facebook della pagina del cantante, da un telegiornale satirico. Si tratterà proprio di Striscia la Notizia?

    L’ex cantante dei Blue Vertigo ha catalizzato l’attenzione dei media su di sé: durante il quarto Live di X Factor ha dichiarato di voler lasciare per sempre il programma. La sua uscita dallo studio, mentre la puntata era ancora in corso, non ha lasciato indifferente Striscia la Notizia. Sebbene non si conoscano i dettagli, la consegna da parte di un tapiro d’oro da Staffelli non sarebbe andata come l’inviato del tg satirico si aspettava.

    Marco Castoldi -Morgan-, infatti non si è presentato al concerto a Bologna dove era atteso, lasciando solo sul palco Megahertz. Cosa sarà successo durante la consegna del tapiro? Cosa ha impedito, effettivamente, Morgan, tanto da costringerlo a non salire sul palco? Le risposte probabilmente arriveranno con la prossima puntata di Striscia la Notizia.

    Aggiornamento del 17/11/2014 a cura di Francesca Ajello

    X Factor 2014, Ed.8: Morgan ‘Lascio il programma per sempre’

    Morgan lascia per sempre X Factor, alla fine del quarto Live show: all’ennesimo scontro fratricida nella sua squadra tra Komminuet e Spritz for five non ha resistito. Il giudice della categoria dei gruppi vocali ha detto che conosce le regole del gioco, ha nominato per l’uscita gli Spritz for five, poi effettivamente eliminati al tilt con il televoto, ma poi ha abbandonato lo studio, dicendo che non tornerà più perchè non ha nulla a che fare con la piega che ha assunto il programma. Con evidente imbarazzo del conduttore Cattelan, e degli altri giudici, è stata chiusa la puntata, mentre dell’artista giudice si sono perse le tracce. La domanda è: tornerà?

    E’ stato una puntata diffcile non solo per il tema trattato legato a canzoni scomode o censurate, ma soprattutto per come si è conclusa. Morgan ha abbandonato lo studio dichiarando che non tornerà più.

    La serata era cominciata bene, con un riferimento all‘uguaglianza, ma già al primo televoto, quando gli Spritz for five hanno ricevuto meno voti, le acque hanno iniziato a riscaldarsi.

    Indicati per lo scontro finale, i componenti della band sono usciti dallo studio, ma Morgan non ha perso l’occasione e appena interpellato da Cattelan ha insultato il pubblico in sala, che secondo il giudice si meriterebbe solo canzoni di basso livello: quindi, secondo Morgan i suoi sono andati al televoto perchè non compresi, così come non è stata apprezzata la loro esibizione “Cavallo a dondolo”.

    Tutta la seconda manche è stata velata dall’amaro di Morgan, che alla presentazione dei Komminuet ha nuovamente preso di petto il pubblico che non ha esulatato per il brano proposto, cioè “Je t’aime non plus”.

    Quando sono andati al televoto e si è ripresentata la stessa situazione della prima puntata Morgan è tornato al posto, ha fatto un nome ma poi ha fatto al sua dichiarazione: “Conosco le regole del programma, ma me ne vado per sempre”, aggiungendo che non ha più nulla a che vedere con la piega che ha asssunto X Factor. Insomma, per lui c’è poca qualità, e ancor peggio il disprezzo dell’arte che porta sul palco.

    Cattelan, che temeva una sua reazione, non ha potuto far altro che chiudere la puntata secondo le regole del gioco, e sostenere il programma: secondo lui si troverà una soluzione, anche se è stato molto strano vedere il tavolo dei giudici orfano di Morgan. Il giudice non si è presentato neanche all‘Xtra Factor di Mara Maionchi, che si è dichiarata dispiaciuta, ma ha sottolineato che si tratta pur sempre di un gioco. Non è la prima volta che accade che Morgan dichiari di andarsene via, nè in questa edizione, nè in altre.

    Tornerà? La risposta non tarderà ad arrivare!