Morgan contro X Factor, Sky e Fremantle: ‘Stipendio non pagato’, arriva la replica

Morgan contro X Factor, Sky e Fremantle: ‘Stipendio non pagato’, arriva la replica

Morgan contro X Factor, Fremantle e Sky: le società accusate di non avergli pagato lo stipendio (ma entrambe smentiscono), il talent definito 'tomba della creatività'

da in Personaggi Tv, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10, Morgan
Ultimo aggiornamento:

    Morgan contro X Factor, Fremantle e Sky per lo stipendio non pagato e i talent tomba della creatività. Il cantante ed ex giudice del talent show ha scagliato pesanti accuse contro il programma di Sky che lo ha visto protagonista per tanti anni, rivolgendo anche un’appello ai futuri concorrenti, della serie meglio non partecipare. Questo perché – ha detto a margine della conferenza stampa per la presentazione del Brianza Rock Festival – anche solo fare un’audizione significa firmare un contratto discografico, magari per un’etichetta cui non importa niente del successo. Ma sarà proprio così?

    Il j’accuse di Morgan contro X Factor, Freemantle e Sky per lo stipendio non pagato diventa in realtà un j’accuse contro i talent show, definiti la tomba della creatività. Nel mirino del cantante proprio il programma che lo ha visto protagonista fino a poco tempo fa, reo di non avergli pagato lo stipendio, tanto da sognare titoli della serie ‘X Factor non ha pagato lo stipendio a Morgan’.

    Le accuse sono però respinte al mittente da Sky e Fremantlemedia: le due società definiscono le parole dell’artista prive di fondamento e diffamatorie, e rivelano che non solo i contratti di Morgan erano assai superiori alla media di mercato, ma che la parte spettante all’ex giudice è stata sottoposta a pignoramento da parte di Equitalia Nord Spa, visto che Morgan aveva con il Fisco un sospeso di oltre 300.000 euro. Il comportamento di Morgan – abbandono di un live, mancata partecipazione ad un bootcamp – gli avrebbe fatto perdere diritto al bonus contenuto in una delle clausole del contratto. Le due società ricordano inoltre l’infinita pazienza avuta con l’artista, la cui vita privata è abbastanza tormentata.

    Rancori personali di Morgan a parte (ma anche coerenza: nel gennaio 2013 dichiarava di non voler rifare X Factor e di fregarsene dei soldi, argomento onnipresente in qualunque discussione e definito all’epoca assai triste) rimane comunque in piedi l’accusa al mondo dei talent show. Per Morgan, certi programmi non solo non stimolano la creatività dei ragazzi, ma sono ‘uno stratagemma per far firmare un contratto discografico a tutti quelli che si iscrivono. Sappiate ragazzi – ha detto Morgan – che quando vi iscrivete anche solo per la prima audizione voi avete già firmato un contratto discografico, voi siete legati mani e piedi per sempre a una casa discografica che non vi farà avere successo‘. Che i futuri partecipanti ai talent show riflettano…

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvSkySky UnoTalent ShowX Factor 10Morgan Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/05/2015 11:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI