Morgan contro Maria De Filippi: ‘Amici 2017? Lo avrei evitato, ma è stata una trappola’

Nuova intervista di Morgan e nuovo attacco a Maria De Filippi e Amici 2017, talent definito dal cantautore 'una trappola' della conduttrice in cui è caduto. Ma questa volta Marco Castoldi tira in ballo anche il Festival di Sanremo 2017 e se la prende con la De Filippi e Carlo Conti per non aver selezionato il suo pezzo per la gara canora.

da , il

    Morgan contro Maria De Filippi: ‘Amici 2017? Lo avrei evitato, ma è stata una trappola’

    Morgan torna a parlare di Maria De Filippi e Amici 2017 in un’intervista infuocata. Marco Castoldi non ci sta a mettere un punto alle polemiche che lo hanno visto prima lasciare la guida della squadra Bianca, poi sparare a zero contro la trasmissione e infine ‘guadagnarsi’ una querela per diffamazione da Mediaset per le parole usate nei confronti del talent di Canale 5. E così ecco arrivare nuove dichiarazioni al vetriolo che non coinvolgono solo Amici e la De Filippi.

    Marco Castoldi, in arte Morgan, attacca di nuovo Amici 2017 e Maria De Filippi, ma questa volta allarga il tiro e coinvolge anche Carlo Conti, lamentando la sua esclusione dal Festival di Sanremo 2017 ‘in combutta’ con la conduttrice di casa Mediaset. La colpa dei due conduttori di Sanremo sarebbe stata quella di escludere il suo pezzo dalla selezione per la gara, nonostante i complimenti ricevuti in privato. Accuse che, ancora una volta, potrebbero scatenare delle reazioni dalle parti coinvolte.

    Amici 2017, Morgan ancora contro Maria De Filippi

    Morgan contro Maria De Filippi e Amici 2017

    In una lunga intervista a Repubblica, Morgan torna ad attaccare Maria De Filippi e Amici 2017, lanciando ancora una volta accuse pesanti contro la conduttrice di Canale 5 e archiviando così l’esperienza ad Amici: ‘L’avrei evitato, ma è stata una trappola. Maria mi disse: ti devi inventare qualcosa per uscire, così quando esci io posso parlare bene di te e tu sembri un fico. Io ero perplesso, ma lei alla fine mi ha messo il pubblico contro, e io a quel punto sono uscito. Non ero neanche incazzato, tanto era una commedia, credevo. Esco e vado a vedere sullo schermo quello che succedeva e sento lei che dice ‘avete ragione a essere arrabbiati con Morgan, ma non dovete ucciderlo’. Non ci potevo credere. Poi è venuta a cercarmi e mi ha detto: non sei mortificato? Io le ho risposto: no, crocifisso’.

    E dire che Maria De Filippi recentemente ha speso belle parole per l’ex cantante dei Bluvertigo, sia nella sua intervista al Fatto Quotidiano, che nel suo intervento allo speciale di Verissimo dedicato ad Amici. Ma nemmeno questo sembra essere bastato per mettere fine alle polemiche.

    Morgan contro Maria De Filippi e Carlo Conti per Sanremo 2017

    Sanremo Music Festival 2017

    Amici 2017 non è però l’unico pallino di Morgan. Nell’intervista a Repubblica infatti tira fuori un altro sassolino bello grosso dalla scarpa, il Festival di Sanremo 2017. Morgan prende di mira sia Carlo Conti che Maria De Filippi, precisando che ormai va di moda stroncarlo e prenderlo di mira in pubblico, ‘perché fa figo’: ‘Dovevo andare a Sanremo, avevo un grande potere in mano, avevo il consenso, di tutti, ma non mi hanno fatto salire su quel palco, e così è andata per cinque anni consecutivi. Anche quest’anno, io già lavoravo con la De Filippi, lei mi disse: ‘Conti vorrebbe trascinarmi a Sanremo, ma figurati se ci vado’. In realtà aveva già firmato, e io avevo già consegnato la canzone, e tutti e due, Conti e la De Filippi, hanno detto che era un capolavoro, però non mi hanno selezionato. Maria disse: io non ho voce in capitolo sul cast. E sì, certo, poi però tra i giovani ha vinto Lele’.