Morgan contro la Rai e lo stipendio di Fazio Fazio: ‘Rifiutano i miei progetti da due anni’

Morgan non si placa! Dopo l'incontenibile polemica Mediaset, l'artista si rivolge alla Rai prendendo di mira Fabio Fazio ed il suo eccessivo stipendio. Secondo quanto riportato dal messaggio pubblicato sui social, l'Azienda di Viale Mazzini avrebbe più volte rifiutato i progetti musicali proposti da Marco Castoldi, affidando l'intrattenimento musicale a Paolo Giletti, al cantante inglese Mika o a Fiorella Mannoia. Dopo poche ore, il messaggio è stato rimosso e sostituito con alcune parole di spiegazione.

da , il

    Morgan contro la Rai e lo stipendio di Fazio Fazio: ‘Rifiutano i miei progetti da due anni’

    Dalle pagine di Facebook spunta un’altra polemica di Morgan, questa volta contro la Rai e lo stipendio di Fabio Fazio di cui ultimamente si è molto discusso e dibattuto. Secondo quanto traspare dal lungo messaggio, la Rai avrebbe rifiutato ‘tassativamente’ per ben due anni progetti proposti dal cantante dei Bluvertigo, continuando a pagare eccessivamente il conduttore di Rai 3. Ma Morgan ne ha anche per Fiorella Mannoia e il cantante Mika.

    ‘Alla cortese attenzione di Roberto Fico, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai’, comincia così la polemica di Morgan contro la Rai e Fabio Fazio. ‘Vorrei informare che la Rai da 12 milioni a Fazio e senza nemmeno darmi uno straccio di motivazione rifiuta tassativamente i progetti che ormai da due anni io presento’. Il lungo messaggio diffuso sui social è stato, in seguito, cancellato dall’autore stesso, il quale presenterà la questione in sede privata al Garante.

    Morgan rifiutato dalla Rai per due anni: ‘Eccessivo lo stipendio di Fabio Fazio’

    Morgan non si placa. Dopo l’incontrollabile polemica Mediaset – che l’ha visto scontrarsi con Maria De Filippi e l’intero mondo di Amiciil cantautore si è rivolto alla Rai e a Fabio Fazio, quest’ultimo pagato eccessivamente.

    Più volte Morgan ha presentato alcuni progetti all’Azienda di Viale Mazzini, progetti ‘frutto della sua esperienza e ricerca musicale’ che l’artista ha sempre ‘prestato ampiamente e con impegno alle reti nazionali laddove si trattava di trasmissioni altrui e contenitori vari’.

    Secondo quanto riportato dal cantante dei Bluvertigo, la Rai si ostinerebbe a trattarlo con menefreghismo assoluto continuando a chiudergli le porte in faccia: ‘Non mi considera neanche per uno spazio minimo a costi 0′, specifica Morgan.

    Alcune frecciate si sono scagliate anche contro Mika, il cantante e showman inglese protagonista su Rai 2 con ‘Stasera Casa Mika’, che nel corso della scorsa edizione ha visto ospite proprio Marco Castoldi.

    Massimo Giletti? Ce n’è anche per lui: Morgan ha infatti ironizzato sul suo conto, definendolo ‘grande musicista’ in quanto a lui affidate 10 prime serate musicali.

    Il cantante cita infine Fiorella Mannoia, artista indiscutibile ma… come se la caverà alla guida di un programma proprio?

    Morgan sui social: cancellato il messaggio di polemica

    A poche ore dalla pubblicazione della polemica contro la Rai e Fabio Fazio, Morgan ha preferito cancellare il messaggio perché ‘troppo personale’.

    A sostituirlo alcune parole di spiegazione: ‘Riguardo il post precedente ho preferito rimuoverlo. Mi rivolgerò in sede privata al Garante perché comprendo che un dibattito su questioni così personali non può essere condiviso, ed ho sbagliato a pretenderlo’.

    Insomma, riuscirà Morgan ad occupare un ruolo di rilievo nelle prime serate Rai?

    Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti… o polemiche!

    Morgan, coach ad Amici 16