Morgan choc: “Mi faccio di coca. E la tv è fatta di cattivi, come la De Filippi”.

Morgan choc: “Mi faccio di coca. E la tv è fatta di cattivi, come la De Filippi”.

Morgan confessa a Max di fare uso quotidiano di crack: la fuma come antidepressivo

da in Gossip, Morgan, Personaggi Tv, Primo Piano, X Factor 10, Festival di Sanremo 2010, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    Dichiarazioni senza filtro quelle fatte da Morgan in un’intervista a Max, in edicola giovedì, di cui però sono stati resi noti ampi stralci. Il cantante, che sarà in gara al prossimo Sanremo con La Sera (già candidata al premio della critica), parla di X Factor (“Ci torno solo se mi fanno fare anche il direttore artistico“), di tv (“E’ piena di cattivi, come la De Filippi“) e del suo rapporto con la droga: “Mi faccio di coca tutti i giorni, la fumo in basi. La uso come antidepressivo“. Apriti cielo! Come prenderà la Rai queste dichiarazioni del giudice (quasi ex) di X Factor? In alto Morgan parla di droga nella musica a Enigma.

    Non tergiversa Morgan quando decide di parlare apertamente di sé: provocatorio nella musica (come promette con la sua prossima canzone in gara a Sanremo 2010) e nella sua vita privata, Morgan ha scelto Max per una lunga intervista nella quale racconta, senza problemi, del suo rapporto con la cocaina.

    Mi faccio di coca tutti i giorni, ne faccio un uso quotidiano e regolare“: così Morgan ammette il suo consumo di cocaina, fumata in basi, secondo un uso che prende il nome di crack; un uso ‘terapeutico’ contro la depressione che lo attanaglia da quando ha perso il padre, suicidatosi un paio di anni fa.
    La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri – continua Morgan -. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva.

    Io la fumo in basi perchè non ho voglia di tirare su l’intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura“. “Sai cosa mi salva veramente? – aggiunge all’intervistatore che lo guarda un po’ allibito – Mangio un sacco di frutta….“.

    Dichiarazioni come queste non passeranno di certo inosservate ai piani alti di Viale Mazzini. In fin dei conti Morgan resta uno dei volti di punta di X Factor, anche se è ancora in predicato la sua partecipazione alla quarta edizione del talent di RaiDue. “Il fatto che me ne vada da X Factor alla fine toglierà un peso di dosso a tutti - dice ancora Morgan -. Torno solo se accetteranno la mia richiesta: voglio essere sia giudice che direttore artistico. Ma credo che sia una proposta a perdere. Io sono un artista, e quindi ingestibile. Loro non vogliono artisti. Sono gente di potere“. E non manca un affondo alla ‘concorrenza’, vista però cvome quintessenza della televisione: ” La tv è fatta da gente cattiva. Tipo la De Filippi” chiude Morgan. E ora in Rai che faranno?

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipMorganPersonaggi TvPrimo PianoX Factor 10Festival di Sanremo 2010X Factor 4