Morgan ad Amici 15: il ‘musicista statale’ ospite fisso del serale

Morgan ad Amici 15: il ‘musicista statale’ ospite fisso del serale

Un importante presenza fissa per la fase finale del talent show di Maria De Filippi

    Uno degli ospiti fissi del serale di Amici 15 sarà Morgan, il ‘musicista statale’ che è riuscito a convincere Maria De Filippi a tal punto da volerlo nella fase finale del talent show di Canale 5. È ufficiale, dunque, Marco Castoldi – in arte Morgan – sarà la ‘guest star’ della quindicesima edizione di Amici e potrà agire in totale libertà esprimendo il suo parere sulle esibizioni dei ragazzi in gara, giudizio che, nel caso in cui i direttori artistici lo volessero, potrebbe diventare vincolante ai fini della competizione. Dopo l’esperienza di giudice ad X Factor, Morgan non si ripete ma veste un ruolo nuovo ed inedito per Amici 15.

    Messa da parte l’ascia di guerra, Morgan approda al serale di Amici 15 nelle vesti di ospite fisso. Lanciato il guanto di sfida a Maria De Filippi alla quale ha proposto, durante il Festival di Sanremo 2016, di arruolarlo in uno dei suoi programmi, il cantante dei Bluvertigo è riuscito a convincere la regina di Mediaset che ha studiato per lui un ruolo del tutto inedito. Morgan sarà ospite fisso del serale di Amici ma, nel caso in cui i direttori artistici della squadra Bianca o di quella Blu lo ritenessero opportuno, il suo giudizio potrebbe superare quello della giuria e diventare insindacabile e vincolante per la gara in corso.

    Morgan, dunque, si prepara per questa nuova performance al serale di Amici 15 e, sebbene si senta ancora un ‘pesce fuor d’acqua’, spera di far leva sulle sue esperienze passate ad X Factor, un format che, però, funziona diversamente da quello studiato e lanciato da Maria De Filippi grazie alla quale ‘la musica in tv non è più qualcosa che abbassa l’audience’.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 25 marzo 2016

    Maria De Filippi ha esaudito il sogno di Morgan che sarà al serale di Amici 15 con un ruolo speciale e ancora top secret. Il musicista cantautore, che in passato aveva criticato il talent, si ricongiunge con la conduttrice Mediaset che gli fa un regalo e lo porta nel suo show riservandogli un posto d’eccezione. Niente giuria per Marco Castoldi, le poltrone rosse saranno occupate da tre eccellenze della musica e dello spettacolo italiano: Loredana Bertè, la cantante rock per antonomasia, Sabrina Ferilli, attrice premio Oscar e veterana della trasmissione, e Anna Oxa, la grande novità di quest’anno.

    Il serale di Amici 15 inizia a prendere forma e anche Morgan sarà una delle presenza fisse del talent show. In tanti si aspettavano che Maria De Filippi lo scegliesse per la giuria ma, la regina Mediaset ha sferrato un altro grande colpo per uno dei suoi programmi di punta: l’artista non farà il giudice ma ricoprirà un ruolo speciale divenendo presenza fissa della quindicesima edizione di Amici.

    Per il momento resta tutto top secret e il vero ruolo di Morgan nel talent show verrà svelato durante la conferenza stampa di giovedì 24 marzo. Grande attesa, dunque, per la fase finale di Amici 2016 con importanti novità che riguarderanno questa edizione.

    “Maitre à penser, logorroico, affabulatore, libertario, ateo pentito, intonato, genio della contraddizione, mancato premier” così si definisce Morgan, il ‘musicista statale’ che rivestirà un ruolo del tutto inedito e, per il momento, ancora top secret, nel serale di Amici 15. Come saranno i suoi rapporti con il resto del cast? Sappiamo che Marco Castoldi, per esperienze pregresse, non è un personaggio mansueto ma potrebbe scatenare scontri e scintille con la giuria che, per questa quindicesima edizione, si tinge di rosa. Per il quarto anno consecutivo, Maria De Filippi ha voluto Sabrina Ferilli che, come lo scorso anno sarà affiancata da Loredana Bertè. Eccezionale la presenza di una terza giudice, Anna Oxa che, insieme alla collega di palcoscenico, rappresenta una delle cantanti pioniere e simbolo della grande musica italiana.

    Il 2 aprile andrà in onda la prima puntata del serale di Amici 15, le squadre sono ancora in fase di definizione, mentre i direttori artistici sono già ai posti di comando, pronti a scegliere i cavalli di battaglia sui cui gli allievi si sfideranno. Siamo certi che i giudici e i coach di questa edizione 2016, insieme al talento di cantanti e ballerini, regaleranno momenti di puro spettacolo.

    911

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI