Morgan a Sanremo 2013: il giudice di X Factor 6 ritorna dopo gli stupefacenti?

Morgan a Sanremo 2013: il giudice di X Factor 6 ritorna dopo gli stupefacenti?

A Sanremo 2013 potrebbe fare la sua comparsa anche Morgan, pronto a rifarsi dopo l'esclusione di due anni fa, dovuta ai suoi problemi con le sostanze stupefacenti

    Morgan Sanremo 2013

    Rai se n’era sbarazzata due anni fa, quando, dopo le sue dichiarazioni sull’uso di stupefacenti, Morgan fu escluso da Sanremo. ’2013′, però, sembra essere un numero fortunato per il giudice di X Factor 6; gira voce, infatti, che potrebbe far parte a pieno titolo dei cantanti a cui la giuria esaminatrice starebbe pensando (con il benestare di Fabio Fazio, ovviamente). Quelle che fino a pochissimi giorni fa erano delle voci di corridoio pubblicate qua e là dai mass media stanno surclassando il web nelle ultimissime ore: Morgan a Sanremo 2013 non dovrebbe essere più il frutto della fantasia di migliaia e migliaia di internauti, ma la realtà. Come è giusto che sia, purtroppo, non ci sono conferme né da parte del diretto interessato – che farebbe bene a non mettersi nei guai come qualche anno fa – né da parte dello staff, che finora ha confermato, in un modo o nell’altro, soltanto la presenza di Gino Paoli, dei Modà (con i quali dovrebbe duettare Emma Marrone), e di Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani 2010; ma non è finita qui.

    Ad aggiungersi alla lista potrebbero essere anche Malika Ayane, che ha sempre impreziosito il Festival della Musica Italiana con la sua presenza, e Annalisa Scarrone, una tra le più belle scoperte di Maria De Filippi (non vincitrice di Amici 10, ma comunque quarta classificata ad Amici 11 e molto apprezzata dalla critica musicale).

    Se Morgan dovesse mettere piede sul palco dell’Ariston, insomma, avrebbe da combattere non poco; per fortuna, non contro Jessica Mazzoli: la sua compagna è stata scartata dalla giuria, che ha preferito dare la precedenza a sei pezzi molto più orecchiabili e interessanti (a detta sua, ovviamente), mettendo da parte persino Ottavio De Stefano, altro talento di Maria.

    A prescindere dalla vita privata, Morgan ha sempre dato dimostrazione, nel corso della sua carriera non soltanto musicale ma anche televisiva, di essere un artista molto sofisticato, nonché grande intenditore: visto che i brani da portare a Sanremo 2013 saranno ben due, dite che ci sorprenderà? Quali proposte vi aspettate?

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013MorganRaiRai 1