Morgan a Quelli che…: ‘Niente X Factor 7′. E attacca il Festival di Sanremo

Morgan a Quelli che…: ‘Niente X Factor 7′. E attacca il Festival di Sanremo

Ospite a 'Quelli che

da in Festival di Sanremo 2013, Morgan, Personaggi Tv, Quelli che il calcio, Rai 2
Ultimo aggiornamento:

    Morgan a Quelli che...: 'Niente X Factor 7'. E attacca il Festival di Sanremo

    Ospite della puntata di ieri di Quelli che…, Morgan si è lasciato andare a grandi annunci, oltre che concedersi la libertà di togliersi alcuni sassolini dalla scarpa. Il cantante, da poco diventato papà per la seconda volta, ha nettamente escluso la possibilità di tornare a X Factor in qualità di giudice. E ha duramente attaccato Fazio e Sanremo.

    Reduce da un trionfo assoluto a X Factor 6, Morgan ha concesso a Victoria Cabello un’intervista come al solito molto poco diplomatica. L’ex frontman dei Bluvertigo si è tolto diverse soddisfazioni nelle ultime settimane. Prima la vittoria e il secondo posto a X Factor, rispettivamente con Chiara e Ics, poi la seconda paternità, regalatagli dalla compagna Jessica Mazzoli, ex concorrente del talent show di Sky.

    Un periodo decisamente felice per lui, che forse l’ha spinto a qualche riflessione. Interrogato in merito alla settima edizione di X Factor, Morgan esclude categoricamente la propria presenza e specifica che la decisione non ha ragioni economiche:

    ‘Non è per soldi, non me ne frega niente della questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa triste.’

    Probabilmente l’artista pensa di aver dato e preso tutto da questo programma e di essere pronto per nuove avventure. Tra queste, però, non rientra il Festival di Sanremo, con cui Morgan ha un conto in sospeso da tre anni. Il cantante non ha ancora dimenticato l’episodio di un paio di anni fa, quando venne escluso dalla kermesse a causa delle dichiarazioni sull’uso di cocaina:

    ‘Mi dissero che se fossi andato a Porta a Porta a chiedere scusa, sarei stato riammesso. Io sono stato a Porta a Porta ma al Festival non mi hanno fatto andare.’

    L’anno scorso gli bocciarono la canzone senza un vero perché è quest’anno hanno fatto marcia indietro dopo essere stati loro ad invitarlo:

    ‘Fazio mi ha invitato, dicendomi ‘devi venire perché in questi due anni ti hanno trattato molto male’. Io ho accettato, anche se non avevo voglia.

    Poi mi hanno detto no. Stanno fuori!’

    In compenso, il palcoscenico dell’Ariston vedrà esibirsi Chiara, vincitrice di X Factor 6 e pupilla di Morgan. Per quest’ultimo è comunque una rivalsa, come lo sarà il suo prossimo disco in uscita. Si intitola ‘Quello che ha perso Sanremo’ e include i tre brani che il cantante avrebbe portato al Festival nelle ultime tre edizioni, compresa la prossima, e che invece sono stati bocciati.

    ‘Se loro non mi vogliono per una scelta editoriale possono fare quello che vogliono, però che non mi vengano a giudicare le canzoni, perché non hanno i titoli per farlo, non sono in grado. Non lo accetto. Quando uscirà il mio disco giudicherà la gente, che capisce veramente se queste canzoni meritavano di essere bocciate e no.’

    Ai posteri l’ardua sentenza.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013MorganPersonaggi TvQuelli che il calcioRai 2