Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 2013: chi è il rapper gradito a Fabri Fibra

Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 2013: chi è il rapper gradito a Fabri Fibra

Moreno Donadoni, vincitore di Amici 2103 è un talentuoso rapper

da in Amici 2016, Canale 5, Talent Show, Moreno Donadoni
Ultimo aggiornamento:

    Moreno Donadoni, vincitore di Amici 2013 è una vera forza della natura. A sostenere il talento del primo rapper mai passato per il talent show di Canale 5 sono stati davvero in tanti: i compagni, il direttore artistico dei bianchi Emma Marrone ed eminenti nomi della scena musicale ben contenti di accoglierlo come collega di freestyle. Non sono stati delusi i numerosissimi fan di Moreno che oltre alla vittoria finale del programma con 150mila euro ha ricevuto il premio della Critica da parte dei giornalisti.

    Nato nel 1989 a Genova, Moreno ha da molti anni la passione per il rap. Sebbene i suoi preferissero per lui una strada più normale, come il lavoro di parrucchiere che ha fatto per qualche tempo, Moreno ha perseverato fino ad una prima grande soddisfazione: il primo posto a livello nazionale nel concorso Tecniche Perfette. Ma la popolarità arriva nel 2012 grazie alla partecipazione ad MTV Spit, uno show dedicato alle rap battles italiane e condotto da Marracash. In questo contesto i giovani freestyler si sfidano in abilità su un’arena circondata dal pubblico che inneggia all’uno o all’altro sfidante. Sebbene timido ed emotivo, Moreno si fa notare grazie alla capacità oratoria oltre che all’assenza di banalità nei contenuti veicolati dal suo rappare.

    Il salto vero e proprio sembra arrivare con l’arrivo ad Amici il 9 febbraio 2013. La produzione è alla ricerca di rapper ed il modo migliore per scovare talenti è quello di organizzare delle sfide tra aspiranti allievi. Moreno affronta Neks e vince a mani basse: per lui comincia il percorso all’interno del talent show.

    Brillante nel freestyle non rende allo stesso modo con pezzi altrui e dopo aver dimenticato un testo di un brano di Emis Killa cade nello sconforto più totale arrivando fino alle lacrime. Senza apparire patetico, il giovane genovese si riprende e affronta con successo nuove sfide a cui lo sottopone Grazia Di Michele. L’ingresso al serale è automatico così come l’approdo nella squadra di Emma Marrone, che non ha mai nascosto di volerlo tra i suoi a differenza di un più scettico Miguel Bosé. Se l’artista salentina ha usato per lui una definizione particolare – ‘È il cecchino. Lui spara di precisione, non sbaglia un colpo’ – non sono da meno i suoi illustri colleghi rapper.

    Su Twitter hanno espresso apprezzamenti lusinghieri sia Gue Pequeno dei Club Dogo che i Gemelli DiVersi. A tessere le sue lodi è arrivato persino Fabri Fibra, apparentemente avverso ai talent show, che sempre sul social network ha scritto: ‘Freestyle dal futuro, Moreno ad Amici‘. Questa stima si è concretizzata anche in un duetto nella prima puntata del serale, capace di spaccare il pubblico in due tra sostenitori e chi accusava Fabri di essere addirittura un ‘venduto’. Intanto, i consensi di Moreno crescono così come le chance della vittoria da strappare ad altri sfidanti come la bravissima Verdiana Zangaro. Non resta che seguire il serale e fare un augurio familiare al rapper: stecca!

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent ShowMoreno Donadoni Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI