Moreno Donadoni da Amici ad Urban Wild: su Italia 1 il rapper diventa conduttore

Moreno Donadoni da Amici ad Urban Wild: su Italia 1 il rapper diventa conduttore

Il vincitore di Amici Moreno Donadoni sbarca su Italia 1 alla guida di un format pomeridiano, intitolato Urban Wild

    Moreno Donadoni diventa conduttore su Italia 1: il vincitore di Amici, infatti, esordirà sulla rete giovane di Mediaset nelle vesti di presentatore di Urban Wild, format che andrà in onda nei pomeriggi feriali. Il rapper sarà seduto su una gru – come anticipato dal settimanale Chi – e guardando dall’alto Milano lancerà i video più interessanti e curiosi del web.

    Sconfitta la concorrenza di Fiammetta Cicogna (anche la padrona di casa di Wild era data come papabile alla guida del programma), dunque, Donadoni si appresta a lasciare da parte rime e affini per dedicarsi a video amatoriali adrenalinici e spettacolari.

    Nell’ambito della rivoluzione pomeridiana di Italia 1 (che dovrebbe vedere protagonisti anche Paolo Ruffini e Belen Rodriguez con Vecchi Bastardi e Come tu mi vuoi), insomma, Moreno viene chiamato – per attirare un pubblico giovane – a testare un prodotto che, in realtà, non sembra particolarmente innovativo: insomma, proporre in tv un insieme di video spettacolari non è propriamente un’idea originale.

    Resta da capire, quindi, come verrà confezionato Urban Wild.

    Certo è che c’è attesa per scoprire le doti di Moreno, che per altro è già stato (parzialmente) un volto di Italia 1, visto che fino a pochi mesi fa compariva ogni lunedì sera nella sigla di Colorado (esibendosi in Tieni il tempo al fianco di Max Pezzali).

    Come corre il tempo per l’artista genovese, entrato ad Amici solo a febbraio dello scorso anno: nel talent di Maria De Filippi ebbe l’opportunità di duettare con Emma Marrone (che capitanava il suo team), Francesco Renga, Massimo Ranieri, Fedez e Fabri Fibra, ma anche una volta terminata la scuola ha ottenuto un ottimo successo discografico, complice il boom del rap sul mercato.

    Il suo singolo Che confusione, estratto dall’album Stecca, ha martellato la scorsa estate, venendo presentato anche ai Wind Music Awards e agli Mtv Music Awards.

    Insomma, le apparizioni sul piccolo schermo di Moreno non sono state poche: al di là della sua partecipazione a Mtv Spit (prima di entrare ad Amici) vale la pena di ricordare la sua presenza al Music Summer Festival – Tezenis Live su Canale 5.

    Cresce, dunque, la curiosità per vederlo all’opera in Urban Wild, sperando che il formato non si riduca a un semplice collage di video ma gli lasci la possibilità di esprimersi artisticamente.

    445

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE