Moreno Donadoni a Sanremo 2014? Il vincitore di Amici 2013 ne parla a TvTalk

Moreno Donadoni a Sanremo 2014? Il vincitore di Amici 2013 ne parla a TvTalk

Ospite di TvTalk, Moreno Donadoni parla della sua esperienza ad Amici 2013 e di un'eventuale partecipazione a Sanremo 2014

    Moreno Donadoni a Sanremo 2014? Il vincitore di Amici 2013 ne parla a TvTalk

    Moreno Donadoni parteciperà a Sanremo 2014? Ospite dell’ultima puntata di TvTalk, il giovane ha avuto modo di parlare della sua recentissima esprienza ad Amici 2013, conclusasi con un trionfo, e di guardare al prossimo futuro. Per lui cominciano a spalancarsi nuove porte, ma il ragazzo vuole affrontare le cose con calma e ragionare sulle prossime scelte professionali. Tra le varie possibilità, non è da escludersi una partecipazione al festival della canzone italiana.

    Reduce dalla vittoria di Amici 2013, Moreno Donadoni sta cominciando a guardarsi intorno e a far conoscere il proprio nome agli addetti ai lavori. Il giovane rapper, che ha destato l’interesse di Fabri Fibra, si è confessato nel corso della puntata conclusiva del programma di RaiTre, rivelando di essersi sentito spaesato agli inizi del talent show:

    ‘Quando sono entrato mi sentivo una pecora nera, portando un genere che in un talent show non c’è mai stato, è stata dura. Poi però le cose sono cambiate quando ho inizio a scrivere di mio pugno.’

    E da allora Moreno ha acquistato sempre più sicurezza, guadagnandosi la stima del pubblico e degli insegnanti, fino alla vittoria finale. In molti gli hanno fatto i complimenti per quel trionfo, apprezzando la ventata di freschezza e novità che ha portato nell’ambito sia della trasmissione che del panorama musicale.
    Adesso però è ora di guardare al futuro e addirittura è uscito fuori il nome del festival più importante a livello nazionale. Fabio Fazio, attualmente in trattative per la conduzione di Sanremo 2014, era ospite di TvTalk insieme a Moreno e ha subito assicurato che per lui non esistono discriminazioni: tutti i cantanti di qualunque genere possono prendere parte alla kermesse. Il rapper è apparso però titubante di fronte alla prospettiva e comprensibilmente disorientato, dopo il recente bagno di notorietà:

    ‘Non lo so, vediamo un po’… sono ancora provato, sono appena uscito dalla scuola.

    Ci sono state un sacco di emozioni, ma valuteremo. Sarebbe un onore ricevere la chiamata, poi si penserebbe al da farsi.’

    Le speranze di vederlo calcare il palco dell’Ariston ci sono tutte, quindi, come del resto hanno fatto diversi suoi predecessori.
    Nell’attesa di rivelare le sue prossime mosse, Moreno ha confermato l’arrivo delle band e delle dance crew nel cast della prossima edizione di Amici. La notizia era già stata annunciata alcuni giorni fa, ma il cantante ha potuto riportare una testimonianza diretta: il ragazzo ha dichiarato infatti di aver assistito personalmente ai provini che si stanno svolgendo attualmente nella scuola.
    La vittoria di un cantante rap ha messo in chiaro che c’è bisogno di rinnovamento e la produzione non vuole attendere.

    500

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE