Moreno a L’Isola dei famosi 2017: il rapper pronto per diventare naufrago

L'ex cantante di Amici 12 sbarcherà in Honduras dal 30 gennaio 2017

da , il

    Moreno è ufficialmente un naufrago de L’Isola dei famosi 2017: il rapper di Amici 12 è pronto per sbarcare sulle coste dell’Honduras e mettersi alla prova con un mondo a lui del tutto sconosciuto. Il giovane, che ha esordito nel mondo della musica in seguito alla partecipazione al talent show targato Maria De Filippi, era stato annunciato come uno dei primi probabili concorrenti del reality show di Canale 5 e, a distanza di mesi dai primi rumors sulla sua partenza, la produzione de L’Isola 12 ha confermato la sua partecipazione. Anche Donadoni, dunque, farà parte del cast di questa nuova stagione: l’esordio è fissato per il 30 gennaio 2017.

    L’Isola dei famosi 2017 ha annunciato l’entrata di Moreno nel gruppo di concorrenti della 12esima edizione sui suoi profili social: ‘Prenderà per le rime i suoi compagni d’avventura, letteralmente’, si legge sulle pagine Facebook e Instagram del reality show che, ad oggi, ha ufficializzato la partecipazione di ben 10 concorrenti: oltre Moreno Donadoni, ci saranno Giacomo Urtis, Samantha De Grenet, Giulio Base, Malena, Andrea Maracaccini, Nancy Coppola, Simone Susinna, Eva Grimaldi e Raz Degan, mentre tre candidate alla partenza per l’Honduras sono in attesa di conoscere il responso del televoto per preparare le valigie.

    Moreno Donadoni, dunque, ripercorrerà le orme di un altro ex naufrago de L’Isola dei famosi, Valerio Scanu, che dopo Amici si mise alla prova con il reality show. Il rapper, vincitore dell’edizione numero 12 di Amici come componente della squadra capitanata da Emma Marrone, venne scelto nel 2013 come coach nel Serale del talent show di Maria De Filippi contro il gruppo capitanato da Miguel Bosè. Nel 2015, poi, il naufrago de L’Isola dei famosi 12 ha partecipato anche a Sanremo con il brano Oggi ti parlo così.

    Moreno ha all’attivo tantissime collaborazioni con volti noti del mondo della musica, da Fiorella Mannoia a Fabri Fibra, passando per Clementino, Paola e Chiara, Max Pezzali, Alex Britti, Annalisa, Guè Pequeno e J-Ax. Nel corso della carriera, il rapper prossimo a diventare naufrago, ha pubblicato ben tre album: Stecca è stato certificato disco di platino.