Morandi 7.1, su Deejay Tv lo speciale su Gianni Morandi e i social

Morandi 7.1, su Deejay Tv lo speciale su Gianni Morandi e i social

Il 'documentario' sul cantante di Monghidoro in onda venerdì 11 dicembre alle 21.15

    Deejay TV dedica un documentario al fenomeno Gianni Morandi e i social. Appuntamento con Morandi 7.1 venerdì 11 dicembre alle 21.15 (data di compleanno del nostro), quando il cantante di Monghidoro rivelerà la sua esperienza con i social network e in particolare Facebook, che cura personalmente. Nello speciale (visibile sul canale 9 del digitale terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9), Morandi (7.1 è il riferimento alla sua età) spiega come è nata la sua passione per il social network blu, come come secondo lui le nuove tecnologie hanno modificato il panorama musicale e la vita di oggi, non mancando di confrontare passato e presente con uno sguardo al futuro.

    Oltre due milioni di fan, battute fulminanti, un abbraccio per tutti: è Gianni Morandi il re indiscusso di Facebook italiano, un fenomeno che sarà analizzato l’11 dicembre alle 21.15 su Deejay TV, quando in occasione del compleanno del cantante di Monghidoro verrà trasmesso Morandi 7.1 in cui Morandi, dal divano di casa, parla della sua esperienza con i social network che lo hanno visto protagonista del mondo del web in questi ultimi anni. In particolare, Morandi racconterà come secondo lui le nuove tecnologie abbiano modificato il panorama musicale e la vita di oggi.

    Secondo le anticipazioni offerte da Deejay TV, il cantante spiega di essere sempre stato fanatico dei diari, e di avere un diario cartaceo da circa cinque decenni: dalla carta al social (di cui Morandi si è detto appassionato) il passo è stato breve, anche perché ‘Gianni’ è contento di vivere in mezzo alla gente, contento di toccare se cè dell’affetto. ‘E’ tutto un selfie, selfie, selfie. Devi stare nel mood di quello che succede, è così, bisogna lasciarsi andare‘, spiega il cantante.

    Morandi 7.1 era in preparazione da ottobre, anche se Deejay lo ha annunciato dopo lo ‘scandalo’ social media manager di Gianni Morandi: notata una foto su Instagram in cui era stata copia incollata anche l’indicazione ‘mettila alle 13 o 14′, Selvaggia Lucarelli si chiedeva (abbastanza scherzosamente) se il cantante avesse un social media manager. La notizia era poi stata ripresa in maniera seria da giornali e siti web, fin quando lo stesso Morandi non aveva spiegato di gestire Facebook e Instagram insieme ad Anna, sua moglie: i due social (soprattutto Instagram) sono ‘una questione familiare‘ e tutti i post e i commenti ai fan sono dello stesso Morandi senza nessun team di social manager. E chissà che nello speciale Morandi 7.1 in onda su Deejay TV non si parli anche di questo…

    450

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI