Monte Bianco, prima puntata 9 novembre 2015: eliminati Arisa e Matteo Calcamuggi [Diretta Live]

Monte Bianco, prima puntata 9 novembre 2015: eliminati Arisa e Matteo Calcamuggi [Diretta Live]

La cordata verde fuori dal gioco già al debutto: la cantante ha perso contro Enzo Salvi

da in Caterina Balivo, Programmi TV, Rai, Rai 2, Reality Show, Blogcronaca, diretta Rai, magnolia, Monte Bianco
Ultimo aggiornamento:

    Pronti, partenza, via! Su Rai 2 debutta Monte Bianco! La prima puntata del 9 novembre 2015 in diretta-live su Televisionando e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma o sulla piattaforma online Rai.tv. Caterina Balivo e Simone Moro, i due conduttori della nuova produzione tv targata Magnolia e Zodiak, narrano le avventure di 7 cordate, formate da Vip ed esperti alpinisti: cordata arancione (Jane Alexander e Roberto Rossi), cordata viola (Dayane Mello e Stefano De Giorgis), cordata verde (Arisa e Matteo Calcamuggi), cordata rossa (Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi), cordata nera (Filippo Facci e Andrea Perrod), cordata gialla (Stefano Maniscalco e Anna Torretta), cordata blu (Enzo Salvi e Alberto Miele).

    Arisa eliminata alla prima puntata

    Ore 23:28Arisa e Matteo Calcamuggi eliminati. La cordata verde scioglie il nodo e lascia il reality.

    Arisa eliminata

    Ore 23:27 – E’ il momento del verdetto. Entrambe le cordate, Arisa e Salvi, hanno raggiunto la vetta ‘testa a testa fino alla fine‘. Simone Moro definisce questa avventura un’esplorazione. Arisa si pente delle strigliate: ‘Il mio eroe è Matteo. Facevo la saputella‘. La guida: ‘Voleva convincermi che io canto meglio‘. Per Salvi, la sua, di guida, è ‘un santo, un guru‘.

    Enzo Salvi arriva al traguardo finale

    Ore 23:25 – Enzo ha posato la sua picozza in vetta. Non conosciamo il tempo impiegato da Arisa per fare lo stesso percorso. Chi verrà eliminato?

    Arisa dice di essere una viziata

    Ore 23:20 – Arisa va in crisi. Pensa di andarsene. Dice di essere insopportabile e una viziata. Sta trattando male la guida e invoca un comportamento-verità da parte di Matteo: ‘Mandami a ca*are!‘.

    Arisa incastrata tra le rocce

    Ore 23:17 – Arisa resta incastrata tra le rocce e pensa di chiedere di cambiare guida: ‘Avevo chiesto una guida spirituale! Tu non sei spirituale per niente! Sei il continuo elogio di te stesso e del tuo lavoro! Non ce la posso fare!‘. Arisa, perché hai accettato?

    Arisa si arrabbia con la sua guida così da scalare senza pensarci

    Ore 23:15 – Arisa: ‘Mi voglio licenziare‘. Da alpinista o da cantante? L’umore della Vip sta sempre più scendendo verso il negativo: la cantante prova a stemperare la tensione litigando col tutor Matteo. Salvi, invece, dopo i crampi sembra riuscire a gestire la scalata.

    Caterina Balivo e Simone Moro conducono

    Ore 23:10 – Arisa è appena arrivata al primo dislivello e deve raggiungere la prima zona di sosta. Salvi non si è arreso, anzi continua imperterrito la scalata. La cantante – pensate – ha una tecnica tutta sua. Si arrabbia con la sua guida così fa la scalata senza pensarci troppo.

    Salvi sente dolore alle gambe

    Ore 23:05 – Enzo Salvi è già partito, mentre Arisa dice Ciao ciao alla Balivo. Diciamo pure un Ciaone. Arisa: ‘Quando ho paura delle cose sono aggressiva‘. I conduttori glaciali (in tutti i sensi) commentano l’attraversamento di creste di Arisa e Salvi. Si Salvi chi può…scherzi a parte, il comico ha i crampi ad entrambe le gambe e dice di non farcela più, mentre la guida pare motivarlo a continuare.

    Duello Verticale finale

    Ore 22:55 – La sfida verticale con eliminazione si affronta in vetta alle Pyramides Calcaires. Chi vincerà tra Enzo Salvi e Arisa? Beh, stiamo qui a chiedercelo. Simone Moro e Caterina Balivo sono al campo base e danno i comandi via radio. Pubblicità.

    Dayane Mello vuole fare il bagno in acqua

    Ore 22:45 – La Prova Duello Verticale è domattina. Salvi si lamenta dalle decisione di Alexander. Dayane Mello sfoggia sensualità in acqua, mentre Maniscalco dà lezioni di karate a Zambrotta. Intanto Vita da accampati continua: quattro chiacchiere in montagna davanti ad una pasta asciutta fatta bene (?).

    Simone Moro e Caterina Balivo

    Ore 22:40Enzo, Arisa e Jane si sfidano per decretare chi è il peggiore della Prova Classifica. Si fa uno spareggio con boldering: c’è da scalare massi senza l’ausilio di attrezzature e corde. A mani nude. Con i pugni e con i denti. Classifica: Mello (viola), Zambrotta (arancione), Facci (nera), Maniscalco (gialla) primo-quarto posto. La cordata in quinta posizione, e per ora salva, è la blu Enzo-Alberto. Ultimi sono i verdi, Arisa e Matteo. Dayane Mello nomina la cordata blu con Salvi. La sfida al Duello Verticale è quindi tra Arisa e Salvi.

    Arisa perde anche la Prova Classifica

    Ore 22:35 – Si prosegue: Stefano Maniscalco (giallo) contro Arisa (verde). La cantante si auto-carica: ‘Squalificate Macisteee!‘. Perde Arisa. Ulteriore sfida tra Facci (nero) e Alexander (rossa). Ha vinto il giornalista, abbraccia Alexander ma poi, appena è distante, la critica. Si va al campo base! E’ lì che si decide il peggiore della Prova Classifica. Pubblicità.

    Prova Classifica, Salvi vs Zambrotta

    Ore 22:25 – Dayane Mello è arrivata prima in vetta: la cordata viola ha vinto la Prova Classifica.

    La modella e la guida Stefano potranno decidere una coppia da mandare a rischio eliminazione. L’altra sarà formata da chi arriva ultimo durante la prova. Per arrivare ai due nomi, vengono proposte tre sfide parallele con la scalata della parete: si comincia con Enzo Salvi (blu) contro Gianluca Zambrotta (arancione). Ovviamente ha vinto il calciatore e non il comico.

    Prova classifica con nodo a 8

    Ore 22:10 – Rifocillati gli animi, i gialli Maniscalco-Torretta hanno vinto la Prima Prova e per questo possono assegnare una gavetta-penalità ad un’altra cordata: gli arancioni Zambrotta-Giovanna partono con 5 minuti di ritardo. Le cordate raggiungono una nuova parete di arrampicata, ma stavolta la difficoltà consiste nel rifare il nodo di una corda ad 8. Vince la Prova Classifica chi arriva prima in cima e suona la campanella. Facci è sempre più contrariato…

    Dayane Mello fa il bagno

    Ore 22:00 – Se a Pechino Express sarebbe ora di cercare un passaggio, questa delle cordate è vita da accampati, con Stefano Maniscalco che ammette ‘guardo la patata‘ in cucina, mentre la modella Dayane Mello fa il bagno nell’acqua fredda. Arisa cita Jovanotti prima di dormire in una tenda con uno ‘sconosciuto‘: ‘La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare‘.

    Le dichiarazioni di Stefano Maniscalco

    Ore 21:55 – Senza che stiamo qui a dirlo, la cordata peggiore è quella verde: Arisa e Matteo. Per loro la penalità di un fagotto di 5 chilogrammi da trasportare. ‘Salamellaaaa, formaggioneee, tutto della Valle d’Aostaaa‘, questo il commento ironico della cantante, che la prende con filosofia. Pubblicità.

    Cordata gialla Monte Bianco

    Ore 21:50 – Simone Moro fa i complimenti ad Arisa: ‘Ha combattuto con una paura in più. Ha dovuto fare una sua esplorazione personale‘. La Balivo dice che la cantante è la vincitrice morale, ma in verità ai fini della gara ha già perso la prima prova. Per ora al primo posto la cordata gialla, formata da Stefano Maniscalco e Anna Torretta. Seconda Jaxe Alender. Il premio per la cordata che ha vinto sono due cuscini da camera da letto.

    Prima scalata di Arisa a Monte Bianco

    Ore 21:45 – Momento (già cult?) con la prima scalata di Arisa: ‘Sto malissimo! Ca**o quanto è alto! Non mi lasciare!‘. Caterina Balivo chiede a Simone Moro se la cantante abbia deciso di non scendere. E a Matteo, la sua guida, Arisa dice: ‘Non mi dire niente! Calami!‘. Poi lo sfogo e il pianto: ‘Non ce la faccio!‘. Facci: ‘Ci sono dei drammi umani in corso. Raccapricciante‘.

    Dayane Mello scala la Parete dei Titani

    Ore 21:40 – Il primo ad affrontare la Prova Vertigine è Enzo Salvi, per il quale la sfida pare superata. Si prepara Dayane Mello: la showgirl inspira ‘naso-bocca‘ e ‘mi sono tranquillizzata un po‘. Però, se vuole vincere questa missione deve essere più veloce degli altri! Anche Filippi Facci se la gioca, pur rischiando ‘la craniata‘.

    Prima scalata a Monte Bianco, Parte dei Titani a 2000 metri d'altezza

    Ore 21:30 – I concorrenti non hanno a disposizione né acqua né corrente né nessun comfort. Caterina Balivo annuncia i colori e le accoppiate vip-guida alpina per quanto riguarda le 7 cordate. La prima prova, con premi e penalità, consiste nell’avere fiducia dell’altro. Almeno così dice l’alpinista Simone Moro, che prenderà i tempi della scalata. I concorrenti devono scalare la Parete dei Titani, a 2000 metri di altezza, e fidarsi per 70 metri della loro guida alpina. Il vero premio? Raggiungere la vetta!

    Arisa in tenda a Monte Bianco

    Ore 21:25 – Debuttano le clip con la presentazione dei concorrenti, intervallate dai commenti dei protagonisti: il primo ad apparire è Gianluca Zambrotta. A ruota, Dayane Mello e Jane Alexander. Quindi, Stefano Maniscalco: ‘Devo vincere. Il mio punto debole in montagna è la pesantezza, peso 100 chili’. Ed ecco Arisa: ‘Rosalba Pippa fa la cantante, sarà una grandissima prova…essendo un po’ guardinga‘.

    Caterina Balivo conduce Monte Bianco

    Ore 21:20 – Finalmente, la sigla-introduzione e la prima puntata di Monte Bianco può partire. Ecco Caterina Balivo in compagnia di Simone Moro. La conduttrice presenta le 7 cordate e il loro obiettivo: arrivare in cima. Per farlo devono partire dal ‘campo base. 3000 metri più giù‘. Vip e alpini vivranno ‘lontani da ogni forma di modernità‘.

    Monte Bianco, prima puntata

    Ore 21:10 – ‘7 Celebrity hanno superato ogni limite. Hanno affrontato sfide estreme con la natura e con se stessi. Abbandonato la civiltà per raggiungere luoghi che non avrebbero mai sognato di vedere. Una nuova grande avventura. Nessuna celebrity ha mai osata tanto. Sta per avere inizio l’adventure show che vi toglierà il respiro‘. Questa la voce fuori campo in ‘Verso MB’. Pubblicità.

    Verso Monte Bianco

    7 VIP Monte Bianco

    Durante la prima puntata di Monte Bianco 2015, in onda su Rai 2 lunedì 9 novembre, vedremo i vip insieme alle guide alpine: le celebrità devono imparare a vivere senza cellulari e senza comfort, a oltre 1800 metri, ai piedi del Monte Bianco. Le Prove da affrontare sono tre: la Prova Vertigine, le cordate affrontano la paura del vuoto; la Prova Classifica, svolta dagli alpinisti per identificare le cordate a rischio eliminazione; infine il Duello Verticale, ovvero raggiungere vette ogni volta più alte puntata dopo puntata. Noi, naturalmente, ci vediamo alle 21.00!

    2635

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Caterina BalivoProgrammi TVRaiRai 2Reality ShowBlogcronacadiretta RaimagnoliaMonte Bianco Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/11/2015 23:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI