Monte Bianco, il reality di Rai2 con concorrenti Vip: le 7 cordate

Monte Bianco, il reality di Rai2 con concorrenti Vip: le 7 cordate

Monte Bianco, il reality di Rai2 con concorrenti Vip: le 7 cordate (i nomi di chi partecipa al nuovo programma condotto da Caterina Balivo)

    Svelati i concorrenti ufficiali di Monte Bianco, il nuovo docu-reality di Rai2 in onda da lunedì 9 novembre 2015, con Simone Moro e Caterina Balivo narratori. Detto fatto (e ironia a parte), il cast è formato da concorrenti Vip, solo che stavolta le star del piccolo schermo sono divise in sette cordate (meccanismo che già pare ricordare le coppie di Pechino Express!). Lasciando perdere i commenti, vediamo i nomi di chi partecipa a Monte Bianco, il primo programma della Rai che, ancor prima di partire, si è già attirato malumori di associazioni italiane e anche di autorità oltre confine.

    Nel cast di Monte Bianco, infatti, troveremo ben 7 vip che formeranno cordate insieme ai rispettivi maestri di alpinismo. Si tratta di Stefano Maniscalco con Anna Torretta (cordata gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

    Cinque puntate, la prima debutta lunedì 9 novembre 2015, nel quale i concorrenti dovranno superare tre prove affidandosi a guide alpine, nel tentativo di rimanere in gioco e sfidarsi nell’ultima, di prova: l’ascesa del Monte Bianco. In bocca al lupo a tutti

    cast monte bianco

    !

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 2 novembre 2015

    Il nuovo programma di Rai 2 Monte Bianco, parte a novembre, ma le anticipazioni sul cast dei concorrenti già pullulano in piena estate. ‘Orfana’ de Il più grande pasticcere, Caterina Balivo è più che in vetta: dalle indiscrezioni, si preannuncia un cast niente male. Circolano in queste ore i nomi di Arisa e Filippo Facci, mentre praticamente certi sono da intendere il calciatore Gianluca Zambrotta e l’attrice, già conduttrice di Mistero, Jane Alexander. Ecco in cosa consiste la prima edizione del nuovo docu-reality arrampicata di Rai 2, prodotta da Magnolia.

    Saranno quasi certamente sette le coppie concorrenti che parteciperanno alla prima edizione di Monte Bianco.

    I Vip dovranno superare prove fisiche intense con l’obiettivo di scalare il Monte Bianco, in Val d’Aosta. Le riprese, con Caterina Balivo in prima fila, anche se desiderosa di tornare presto al mare,già da strong>agosto, cominceranno a breve e si protrarranno per tutto il mese di luglio (come lavorare col fresco, vien da dire).

    Tra i personaggi dati per certi che parteciperanno a Monte Bianco, secondo quanto riferisce Panorama.it, ci saranno il calciatore dalle gambe veloci (seppur quasi quarantenne) Gianluca Zambrotta e Jane Alexander, che da conduttrice manca in Tv dalle fortunatissime esperienze di Mistero (Italia 1) e Il mattino dopo (Rai 2), nonché attrice in Elisa di Rivombrosa (Canale 5) o ne Il Commissario Manara (Rai).

    Tra gli altri nomi spuntati in queste ore, compaiono quello confermato del giornalista Filippo Facci – ha detto personalmente che ci sarà durante un’intervista radio a La Zanzara – e quello della cantante di Ma l’amore no (ma il Monte Bianco sì?) Rosalba Pippa. Arisa, infatti, sembra voler dare un indizio, non poi così ingenuo, ai futuri telespettatori di Monte Bianco (a proposito, come mai Rai 2 non diffonde la stima Auditel per la prima puntata?).

    La cantautrice, infatti, ha scritto su Facebook, sollevando ipotesi di conferma per la sua partecipazione (non è da escludere che sia stata contattata come ‘riserva’): ‘Forse mi arrampico. Ma vi spiegherò al momento giusto!’.

    Da quanto si apprende, i concorrenti saranno in gara in coppie, come avviene nel ‘cugino’ Pechino Express, leggete pure il legame di ‘parentela’ solo perché vanno in onda sulla stessa rete e appartengono allo stesso genere televisivo, ma almeno su carta sono due programmi totalmente diversi tra loro, e saranno ‘presi in carico’ da una guida, che li aiuterà nella scalata. Vanno nella direzione di un’esclusione dal cast, invece, i nomi inizialmente circolati della comica Caterina Guzzanti e della conduttrice Sky Petra Loreggian.

    Arisa Monte Bianco

    899

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI