Monsuno: la nuova serie animata action di Nickelodeon al via oggi pomeriggio

Prende il via oggi pomeriggio su Nickelodeon la nuova serie tv animata di genere action Monsuno

da , il

    monsuno nickelodeon

    Debutta oggi pomeriggio su Sky l’inedito anime Monsuno, la nuova serie a cartone animati di Nickelodeon ricca di azione, fantascienza e mostruose avventure: eh già perché i protagonisti sono Chase e i suoi amici Bren, Jinja, Beyal e Dax, un gruppo di ragazzini che scopre di avere il controllo di creature che potrebbero cambiare il mondo e di conseguenza di avere nelle mani il destino del pianeta.

    Monsuno, conosciuta anche come Monsuno: World Master, è un’inedita serie tv animata americana-giapponese di genere action creata da Jeremy Padawer e Jared Wolfson che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 23 febbraio 2012. Distribuita nel mondo da FremantleMedia, Jakks Pacific, Dentsu e The Toops Company, andrà in onda da oggi pomeriggio anche su Nickelodeon: il cartoon, un concentrato di adrenalina composto da 52 episodi, sarà trasmesso dal lunedì al venerdì alle 16:30 in prima visione assoluta sul canale 605 della piattaforma satellitare di Sky.

    Come anticipato in apertura la serie ruota intorno alle fantastiche avventure di Chase e dei suoi amici Bren, Jinja, Beyal e Dax, che per uno strano scherzo del destino entrano in possesso del DNA di alcuni mostri del passato, chiamati appunto Monsuno. Addormentati da secoli sul nostro pianeta, dove avevano portato caos, distruzione e causato l’estinzione dei dinosauri, i cinque ragazzini scopriranno di essere in grado di risvegliarli e successivamente entreranno a far parte dell’agenzia segreta denominata S.T.O.R.M. – Strategic Tactical Operatives for Recovery of Monsuno (Operativi Strategici Tattici per il recupero dei Monsuno): il compito di Chase e compagni sarà di addestrare e guidare i loro rispettivi Monsuno per sconfiggere terribili mostri e perfidi nemici che minacciano la Terra.

    Ecco brevemente le schede dei cinque personaggi protagonisti:

    Chase è un quindicenne sicuro di sé, amante delle sfide, che ha appena perso il padre, Jeredy Suno: il suo Monsuno è Lock.

    Bren è il miglior amico di Chase nonché l’intelligente del gruppo che ama mettersi alla prova anche se spesso fallisce: il suo Monsuno si chiama Quickforce.

    Jinja, intelligente, istruita e con un grande senso della giustizia, adora le avventure spericolate: il suo Monsuno è Charger.

    Beyal è un ex monaco e come tale ama meditare e ha qualche difficoltà nel relazionarsi agli altri, soprattutto alle ragazze: il suo Monsuno si chiama Glowblade.

    Infine c’è Dax, il bad boy del gruppo che si ribella all’autorità: il suo Monsuno è Airswitch.

    Per tutti i giovanissimi amanti degli anime, delle scene d’azione e della fantascienza l’appuntamento con Monsuno è da oggi alle 16:30 su Nickelodeon.