Mondiali Sudafrica 2010: il più seducente è Fabio Cannavaro

Il tabloid inglese The Sun ha stilato una classifica sui più belli del Mondiale di calcio Sudafrica 2010: al primo posto c'è capitan Fabio Cannavaro

da , il

    Il più sexy del Campionato del Mondo di calcio che si sta giocando in Sudafrica? The Sun non ha dubbi: è capitan Fabio Cannavaro, che all’alba dei suoi 37 anni (li compirà a settembre) ha battuto colleghi molto più giovani di lui nella speciale classifica stilata dal tabloid britannico sui più belli del Mondiale sudafricano. Il fascino italiano dunque colpisce ancora e grazie al difensore napoletano l’Italia almeno un “titolo” l’ha già portato a casa anche se tutti speriamo di rivedere proprio Cannavaro alzare di nuovo la coppa del mondo. Dopo il salto il resto della classifica del Sun che riserva molte sorprese sulle presenze ma soprattutto sulle assenze.

    Che i calciatori siano dei sex symbol è cosa risaputa, che si facciano classifiche su qualsiasi cosa pure, quindi era facile aspettarsi una top ten sui calciatori più sexy dei Mondiali di Sudafrica 2010. A stilarla, in base a bellezza, prestanza e fascino, ci ha pensato The Sun che, dobbiamo dire a sorpresa ma con tanto orgoglio, ha conferito il titolo al nostro capitano Fabio Cannavaro. Nonostante abbia una certa età il difensore azzurro si conferma così uno dei giocatori più belli del mondo, con buona pace dei tanti bei giovani arrembanti calciatori.

    Questa la simpatica didascalia dedicata a Cannavaro: “Forse non ha più i capelli fluenti di quando era giovane, ma il capitano dell’Italia sprizza ancora sesso da tutti i suoi pori perfetti. È uno dei giocatori con cui avere una relazione prima che si ritiri dalla scena internazionale. Questo torneo sarà l’ultimo per lui, e come per il suo compagno, lo stallone italiano Paolo Maldini, la sua faccia ci mancherà molto. Ciao Fabio (scritto in italiano, ndr) e grazie per tutti i ricordi”.

    Sul secondo gradino del podio troviamo lo statunitense Benny Feilhaber, seguito dall’attaccante paraguaiano del Manchester City Roque Santa Cruz. Quarto posto per il portiere della Spagna Iker Casillas, fidanzato con la bellissima giornalista Sara Carbonero a cui è stata imputata la sconfitta contro la Svizzera (roba da pazzi!), quinto il centrocampista francese Yoann Gourcuff e sesto l’argentino Sergio Agüero, genero del ct Diego Armando Maradona. In settima posizione figura il portiere non titolare dell’Inghilterra David James, seguito dal camerunense Alex Song. Chiudono la top ten del Sun il centrocampista australiano dell’Everton Tim Cahill e il francese William Gallas.

    Mancano Kakà (e vabbè ci può anche stare), David Beckham (non classificato per infortunio), ma soprattutto Cristiano Ronaldo, il sensualissimo portoghese che fa strage di cuori in tutto il mondo, ambitissimo dalle showgirl (compresa Raffaella Fico, con la quale ha avuto un flirt peraltro mai confermato dall’interessato), che si dice sia un “truzzo” ma ricercatissimo come testimonial di spot pubblicitari (Giorgio Armani infatti lo ha scelto come nuovo testimonial della sua linea di intimo). Il suo fisico perfetto, palestrato al punto giusto, il suo sorriso beffardo evidentemente non gli sono bastati per entrare in questa speciale classifica sui più belli del Mondiale di Sudafrica 2010. Siete d’accordo con questa top ten? Chi avreste escluso e chi invece secondo voi manca? Scatenatevi nei commenti!

    Foto tratte da Corriere.it