Mondiali di rugby 2011, dal 9 settembre in esclusiva su Sky Sport

Mondiali di rugby 2011, dal 9 settembre in esclusiva su Sky Sport

Dal 9 settembre al 23 ottobre Sky Sport seguirà in esclusiva la Coppa del Mondo di rubgy in Nuova Zelanda

    Dal 9 settembre al 23 ottobre Sky Sport si “tinge” di rugby. In esclusiva sul satellite la copertura della Coppa del Mondo 2011 in programma in Nuova Zelanda. Tutti i match (ben 48) saranno trasmessi in alta definizione e – come spesso è accaduto per i mega eventi sportivi – Sky Sport Extra cambia nome e diventa Sky Mondiale Hd e parlerà 24 ore su 24 di palla ovale. Gli appassionati di questo nobile sport dovranno solo sintonizzarsi sul canale 204 di Sky per vedere i match, le sintesi, programmi speciali e di approfondimento sulla rassegna sportiva neozelandese.

    La Nuova Zelanda, patria mondiale del rugby grazie anche ai suoi All Blacks, ha ospitato la prima edizione della Coppa del Mondo nel 1987. L’organizzazione è stata messa a repentaglio dal terremoto che ha devastato Christchurch lo scorso febbraio, ma alla fine i neozelandesi ce l’hanno fatta. Ecco uno dei numerosi spot della manifestazione, quello dell’Adidas dedicato alla nazione e nazionale ospitante gli All Blacks e come no la loro haka:

    Sky Sport trasmetterà in esclusiva per l’Italia le emozioni dell’appuntamento più atteso dagli appassionati di rugby e non solo. Come tradizione tutte le partite saranno corredate da analisi tecniche e da interviste per un totale di 30 minuti di pre-partita, 45 minuti in caso dei match degli Azzurri. A coordinare da Milano l’ex Miss Italia, volto di Sky Sport, Tania Zampano, in compagnia dell’ex capitano azzurro Diego Dominguez, Andrea De Rossi, Alessandro Moscardi e Federico Fusetti. Ecco il promo della rete con protagonista il pilone Martin Castrogiovanni, già volto della campagna pubblicitaria di Sky Sport:

    Inviati sul campo in Nuova Zelanda i telecronisti Antonio Raimondi e Francesco Pierantozzi, a cui si affiancherà per il commento tecnico Vittorio Munari insieme all’ex All Black John Kirwan, allenatore del Giappone ed ex Ct dell’Italia. Sul posto anche Simone De Luca e Moreno Molla. Saranno ben 48 i match trasmessi in diretta esclusiva. E come se non bastasse per le gare degli Azzurri e per la fase finale è prevista una copertura eccezionale. Le partite verranno poi anche trasmesse in replica dovuto al fuso orario neozelandese e verranno trasmesse in prima serata.

    Ecco un promo di SkySport New Zealand, nello spot i protagonisti sono i cameramen:

    Non solo, le telecamere seguiranno i rugbisti anche all’interno degli spogliatoi delle squadre per entrare nel vivo delle partite. Le telecamere saranno presenti anche durante gli intervalli fra un tempo e l’altro. La Coppa del Mondo sarà anche interattiva e sul sito di Sky ci sarà un canale con gli highlights di tutti i match. Il canale highlights può essere visto sia su Sky (canale 204), sia digitando il tasto verde del telecomando e come già per Wimbledon si aprirà una schermata con dati, classifiche e risultati in tempo reale. Quanto all’Italia, l’avventura degli Azzurri inizierà ufficialmente l’11 settembre in cui ad Auckland affronteranno la temuta Australia, il 20 e il 27 settembre sarà poi la volta delle sfide contro Russia e Usa a Nelson e la fase eliminatoria si concluderà il 2 ottobre con l’Irlanda a Dunedin. Ecco un altro spot quello della Toshiba:

    Anche Sky Sport24 seguirà il Mondiale con servizi e approfondimenti. Gli appassionati della palla ovale potranno seguire le gesta dei loro “eroi” sul sito di Sky.it che seguirà l’evento con news, approfondimenti, video, gallery, classifiche, statistiche squadra per squadra e un forum dove discutere. Insomma… vi sembrerà di essere in Nuova Zelanda e l’unica cosa che dovete ricordarvi di fare è mettere la vostra birra in freezer. Vi lasciamo con un video geniale, il rugby reinterpretato dai Lego:

    772

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySky SportSport

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI