Mondiali di Calcio, su ESPN Classic le migliori partite della storia

Con una serie di appuntamenti dedicati alla storia dei Mondiali di Calcio, ESPN Classic (216, Sky) si prepara a vivere le emozioni dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica

da , il

    In attesa di seguire i Mondiali di Calcio 2010 live dal Sudafrica, ESPN Classic (216, Sky) ha deciso di offrire agli appassionati le migliori partite della storia della competizione con un ciclo di appuntamenti che si apre domani, venerdì 7 maggio, alle 23.00: dal lunedì al venerdì in seconda serata fino al 31 maggio si potranno rivivere le emozioni dei grandi match che hanno fatto la storia del calcio, almeno fino all’edizione del 2002. Ma non è il solo appuntamento pre-Mondiale offerto dalla rete sportiva: dal 17 maggio al 2 giugno, infatti, ESPN Classic ripropone i film ufficiali della Coppa del Mondo, cui si aggiunge un ciclo di quattro appuntamenti sulla storia dei Mondiali. Di seguito il dettaglio, in alto un assaggio di quello che ci attende.

    ESPN Classic(canale 216 di Sky) si prepara ai Mondiali di Calcio 2010 che si disputeranno in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio ripercorrendo la storia recente della competizione iridata con tre cicli di appuntamenti assolutamente imperdibili per gli appassionati dello sport più popolare d’Italia e uno speciale sull’edizione del 1938. Cerchiamo di fare ordine, elencando e dettagliando di seguito i vari appuntamenti.

    Le Partite Storiche dei Mondiali di Calcio (fino al 2002): dal lunedì al venerdì alle 23.00 dal 7 al 31 maggio: un modo per rivedere gli Azzurri all’opera senza l’ansia del risultato e rivivere le emozioni (tra le altre) della cavalcata spagnola del 1982 che ci consegnò il trofeo in una notte davvero indimenticabile e anche la cocente delusione delle sconfitte contro Brasile (1970) e Francia (1998).

    I film ufficiali dei Mondiali: dal 17 maggio al 2 giugno ogni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì alle ore 21.00 e il giovedì alle 20.00 vanno in onda i film ufficiali della Coppa del Mondo, per ripercorrere nel dettaglio ciascun edizione, dal fischio d’inizio della partita inaugurale al trionfo dei vincitori, con una carrellata dei momenti salienti.

    Le Storie dei Mondiali, quattro appuntamenti in onda il 29 e 30 maggio alle ore 22.00 e 22.30 che analizzano altrettanti fenomeni del calcio mondiale, dal calcio totale olandese all’ascesa del calcio africano, dal debutto mondiale delle stelle del calcio ai loro esordi ai momenti più esaltanti (nel bene e nel male ) delle fasi finali della Coppa del Mondo.

    Chiudiamo con uno speciale documentario sull’edizione di Francia 1938, vinta dall’Italia di Vittorio Pozzo, in prima visione assoluta che andrà in onda il 31 maggio alle 20.00.

    Ce n’è abbastanza per entrare nel clima dei Mondiali di Calcio 2010, che ne pensate?