Mondiali Calcio 2010, tifoso tedesco annienta le vuvuzelas: ZDF e ARD ringraziano

Mondiali Calcio 2010, tifoso tedesco annienta le vuvuzelas: ZDF e ARD ringraziano

Un tifoso tedesco ha trovato il modo di pulire le tracce audio tv dal suono delle vuvuzelas con un software pubblicato on line: ZDF e ARD ne annunciano l'immediata applicazione

    Vuvuzelas addio?

    Tobias Herre non ne poteva più di sentire il costante rumore delle vuvuzelas a fare da sottofondo alle telecronache dei Mondiali di Calcio 2010 e così ha messo a punto un software per eliminare dalle tracce tv quell’infernale fastidio. Da appassionato di musica e di informatica ha escogitato un’efficace soluzione lavorando sulle frequenze audio e isolando quelle ‘occupate’ dalle trombette sudafricane, pubblicando sulla sua pagina web le istruzioni da seguire per applicare il trucchetto. ZDF e ARD ringraziano e annunciano l’applicazione del sistema alle prossime telecronache.

    La necessità aguzza l’ingegno: i telespettatori tedeschi stanno già ringraziando il connazionale Tobias Herre che ha messo a punto un software capace di eliminare dalle telecronache tv l’incessante tappeto sonoro delle vuvuzelas, vera colonna sonora di questi Mondiali di Calcio 2010 (con buona pace di Shakira) e ne ha diffuso i benefici via internet, pubblicando sulla sua pagina web le istruzioni per annientare il fastidioso rumore.

    La fantastica soluzione è già stata acquisita dalle tv ZDF e ARD che ne annunciano un’applicazione immediata: noi ci auguriamo che il buon Tobias si faccia adeguatamente pagare per questa ingeniosa trovata e che Rai e Sky Italia provvedano quanto prima.

    242