Mondiali Calcio 2010, Marcello Lippi parla dei convocati e del successore Prandelli

Mondiali Calcio 2010, Marcello Lippi parla dei convocati e del successore Prandelli

Alla vigilia della partenza per il Sudafrica dove si disputeranno i mondiali di calcio 2010, Marcello Lippi parla dei convocati, della formazione e del suo successore, il già nominato Cesare Prandelli

da in Attualità, Sport, Calcio in tv, marcello-lippi, Mondiali Sudafrica 2010
Ultimo aggiornamento:

    Strno conoscere il nome del nuovo CT della Nazionale di Calcio mentre il vecchio, Marcello Lippi, si prepara ai Mondiali di Calcio 2010 che partiranno l’11 giugno in Sudafrica. E proprio Marcello Lippi ‘ufficializza’ alla stampa il passaggio di consegne che vedranno Cesare Prandelli prendere il comando della Nazionale Azzurra al termine del Mondiale di Calcio 2010, comunque esso vada. Intanto Lippi ha rotto la cortina di silenzio sui nomi dei 23 convocati per il Mondiale: in alto il servizio della Domenica Sportiva di ieri sera.

    Cesare Prandelli è ufficialmente il nuovo CT della Nazionale Italiana di Calcio: l’ex allenatore della Fiorentina ha stretto ieri mattina l’accordo con n.1 della Federazione Italiana Gioco Calcio, Giancarlo Abete, e si prepara a ricevere il testimone da Marcello Lippi al rientro di quest’ultimo dai Mondiali di Calcio in Sudafrica, sia che porti con sé il quinto trofeo della storia del nostro calcio sia che rientri in Italia prima dell’11 luglio, giorno della finalissima dei Campionati del Mondo.

    Una procedura alquanto anomala, a dire il vero, che però ha trovato la benedizione dell’attuale CT Marcello Lippi, quello in scadenza, che evidentemente pensa già al dopo-Mondiale mentre si addensano le polemiche sulla rosa dei convocati e sulla formazione per la partita d’esordio, fissata il 14 giugno contro il Paraguay.
    Per Prandelli, comunque, coro unanime di consensi: la presentazione ufficiale ci sarà solo dopo il Mondiale 2010. La cosa, però, ci sembra piuttosto irrituale (e a dire il vero neanche tanto beneaugurante).

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàSportCalcio in tvmarcello-lippiMondiali Sudafrica 2010