Mondiali Calcio 2010, le partite in 3D in 20 cinema italiani

11 partite dei Mondiali di Calcio 2010 in 3D in 20 sale italiane del circuito The Space Cinema: si parte il 24 giugno con Italia-Slovacchia

da , il

    I Mondiali di Calcio 2010 in 3D nei cinema

    Gli appassionati del 3D potranno seguire i Mondiali di Calcio 2010 nelle sale del circuito Space Cinema: in virtù di un accordo sottoscritto tra la Fifa e il circuito cinematografico, dall’11 giugno all’11 luglio venti sale italiane potranno proiettare le partite del Campionato Mondiale di Calcio con tecnologia 3D, implementata dalla Fifa in cinque degli stadi Sudafricani teatro dei Mondiali. Si parte il 24 giugno con Italia-Slovacchia.

    Dopo l’esperimento della finale di Tim Cup – Coppa Italia tra Roma e Inter, The Space Cinema rinnova il suo impegno per portare il calcio sugli schermi cinematografici in versione 3D puntando in alto, con i Mondiali di Calcio 2010 in programma in Sudafrica. 11 partite per 20 sale (il limite massimo concesso dalla Fifa per la diffusione sul grande schermo in Italia) con calcio d’inizio il 24 giugno per Italia-Slovacchia, prima partita degli azzurri giocata in uno stadio adibito alla ripresa in 3D (in tutto cinque).

    Le altre partite a disposizione saranno Brasile–Portogallo, più tre ottavi di finale, tre quarti di finale, le due semifinali, la finale terzo e quarto posto oltre che la finalissima dell’11 di luglio.

    Ancor da definire le venti sale che ospiteranno l’evento (per info vi rimandiamo al sito del circuito), ma intanto gongola di soddisfazione Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space Cinema: “Vogliamo continuare ad accompagnare le emozioni degli italiani proseguendo il percorso di cambiamento del modo tradizionale di vivere il cinema. The Space infatti trasforma a seconda degli eventi lo schermo cinematografico in palcoscenico teatrale, orchestra, palco musicale o, come nel caso dei mondiali sudafricani, nel più tecnologico e realistico stadio di calcio virtuale. The Space Cinema diventa ‘la tv fuori casa’“. E in effetti la strategia di The Space Cinema è quella di valicare i naturali confini dell’offerta cinematografica, ospitando di volta in volta eventi sportivi o musicali. In programma, ad esempio, per il mese di giugno il mega concerto di Metallica, Antrax, Slayer e Megadeth, denominato The Big Four, che si terrà a Sofia il 22 giugno e verrà trasmesso nelle sale via satellite, e finale mschile del Roland Garros, il 6 giugno alle 14.45 sempre in 3D.

    In attesa che si affermi la tecnologia 3D per i televisori…