Mondiali Calcio 2010, Italia-Nuova Zelanda 1-1: parla Marcello Lippi (video)

Mondiali Calcio 2010, Italia-Nuova Zelanda 1-1: parla Marcello Lippi (video)

La Conferenza Stampa di Marcello Lippi dopo Italia-Nuova Zelanda (1-1), secondo match degli Azzurri ai Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica

da in Attualità, Primo Piano, Sport, Video, Calcio in tv, marcello-lippi, Mondiali Sudafrica 2010
Ultimo aggiornamento:

    E dire che il CT Marcello Lippi non ha fatto altro che tessere le lodi degli Azzurri nella settimana di pausa intercorsa tra Italia-Paraguay e Italia-Nuova Zelanda, conclusesi entrambe su un 1-1 conquistato faticosamente. Ora per sperare in un passaggio del turno dobbiamo incrociare le dita per Italia-Slovacchia, in calendario giovedì 24 giugno alle 16.00. Questi Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica sono decisamente in salita per la compagine azzurra: ma sentiamo le parole di Lippi nella conferenza stampa seguita a Italia-Nuova Zelanda.

    Qulunque forma di scusa non regge, inutile a dirsi: l’1-1 tra Italia e Nuova Zelanda, che ha visto peraltro gli Azzurri riagguantare il pareggio su calcio di rigore, non può certo essere addossato alla sfortuna, per quanto Marcello Lippi nella conferenza stampa post partita provi a ‘insinuare’ il dubbio. Ieri non si poteva chiamare in causa neanche il maltempo che ha caratterizzato l’esordio a Città del Capo contro il Paraguay, ma non si è potuto che notare (ancora) le difficoltà di finalizzazione in area avversaria.

    Il CT si dice dispiaciuto per i suoi ragazzi, “che ce l’hanno messa tutta“: dispiaciuti lo siamo anche noi, anche perché un girone come quello che ci è capitato (con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia, contro cui ci giochiamo tutto giovedì 24 giugno alle 16.00) non è una grazia da gettar via così.
    Vi lasciamo con un estratto delle dichiarazioni dei giocatori. E speriamo che sia buona la terza…

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàPrimo PianoSportVideoCalcio in tvmarcello-lippiMondiali Sudafrica 2010