Mondiali Calcio 2010, il calendario dei quarti di finale

Mondiali Calcio 2010, il calendario dei quarti di finale

Il Calendario dei quarti di finale dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica, in programma per il 2 e il 3 luglio su RaiUno e Sky

    Chiusasi anche la seconda fase dei Mondiali di Calcio 2010, si è definito il calendario dei quarti di finale che si svolgeranno il 2 e il 3 luglio con due match al giorno: storico il passaggio del Paraguay, che ieri pomeriggio ha battuto ai rigori il Giappone per 5 a 3, mentre la Spagna ha avuto la meglio sul Portogallo per 1 a 0. E saranno proprio Spagna e Paraguay a incontarsi il 3 luglio in prima serata. Ma vediamo dopo il more il calendario delle partite valevoli dei quarti di finale dei Mondiali di Calcio 2010: e anche per questo turno la Rai ha acquistato solo metà dei match, quelli del pomeriggio. In alto i rigori di Paraguay-Giappone.

    I Mondiali di Calcio 2010 entrano nei quarti di finale non senza polemiche: continuano infatti le sviste arbitrali e dopo i clamorosi casi di Germania-Inghilterra e Argentina-Messico, anche ieri sono sorti dubbi sul gol decisivo di Villa, che ha dato la vittoria alla Spagna.

    Una situazione che ha spinto Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, a chiedere ufficialmente scusa all’Inghilterra e al Messico per “gli evidenti errori” degli arbitri, aprendo finalmente uno spiraglio per l’approdo della tecnologia nel calcio: al vaglio dell’International Board potrebbe arrivare presto uno strumento elettronico per verificare la validità dei gol nel caso di dubbio superamento della linea di porta. Per la prova tv poi si vedrà.

    Un precedente davvero storico quello delle scuse di Blatter, così come storico è stato il passaggio del Paraguay ai quarti, un record che avrebbe voluto raggiungere anche il Giappone, fermatosi però ai calci di rigore per un errore di Komano. Ma vediamo di seguito le partite dei quarti di finale che definirinanno le due semifinali (il 6 e il 7 luglio).

    VENERDI’ 2 LUGLIO
    16:00 Olanda-Brasile (RaiUno, Sky)
    20:30 Uruguay -Ghana (Sky)
    SABATO 3 LUGLIO
    16.00 Argentina-Germania (RaiUno, Sky)
    20.30 Paraguay-Spagna (Sky)

    343