Mondiali Calcio 2010, gli highlights della prima giornata

La prima giornata dei Mondiali di Calcio 2010 si è chiusa con due pareggi, Sudafrica-Messico 1-1 e Francia-Uruguay 0-0: gli highlights delle partite

da , il

    Si è celebrato ieri il primo atto dei Mondiali di Calcio 2010: dopo il concerto inaugurale di giovedì sera, funestato dalla morte della nipote di Nelson Mandela per un incidente stradale sulla via di casa, ieri è toccato ai giocatori di Sudafrica-Messico (Gruppo A) e di Francia-Uruguay (Gruppo A) scendere in campo per difendere i colori nazionali. Due pareggi per la prima giornata dei Campionati Mondiali 2010, con i Bafana Bafana che hanno terminato la partita con un 1 a 1 contro i messicani, mentre i galletti di Domenech hanno pareggiato a reti inviolate contro l’Uruguay. In alto e dopo il more gli highlights delle partite.

    La prima giornata dei Mondiali di Calcio 2010 è stata contraddistinta più dai coloratissimi spalti degli stadi e dal suono incessante delle vuvuzelas (le tipiche trombette dei tifosi sudafricani) che dal bel gioco sul campo. Due pareggi poco entusiasmanti, dettati evidentemente anche dall’emozione del debutto nella giornata inaugurale del Mondiale di Calcio 2010, che hanno visto un Sudafrica-Messico 1-1 e un Francia-Uruguay 0-0. In basso gli highlights della seconda partita di ieri, trasmessa alle 20.30 solo da Sky.

    Da oggi, invece, i match in programma al giorno salgono a tre, di cui solo uno trasmesso dalla Rai: per oggi RaiUno propone alle 20.30 Inghilterra-Stati Uniti, mentre le due partite del pomeriggio, ovvero Argentina-Nigeria (13.30) e Corea del Sud-Grecia (16.00) sono visibili solo su Sky. Buon divertimento…