Mondiali Calcio 2010, Germania al terzo posto

Mondiali Calcio 2010, Germania al terzo posto

Le Germania conquista il terzo posto ai Mondiali di Calcio 2010 che si chiudono questa sera in Sudafrica con la finalissima tra Olanda e Spagna

    Come quattro anni fa, la Germania conquista la medaglia di bronzo dei Mondiali di Calcio 2010 che si chiudono questa sera a Johannesburg con la finalissima tra Olanda e Spagna (20.30, RaiUno e Sky). Un podio, quindi, tutto europeo, anche se l’Uruguay, che si giocava ieri la terza posizione con i tedeschi, avrebbe meritato un ex-aequo. Solo una traversa colpita su punizione al 47′ del secondo tempo da Forlan ha impedito ai giocatori di Tabarez di portarsi sul 3-3 e giocarsi il tutto per tutto ai tempi supplementari. In ogni caso una gran bella finalina quella tra Germania e Uruguay, terminata sul 3-2. In alto gli highlights.

    Confidiamo che la finale dei Mondiali di Calcio 2010 che si gioca questa sera a Johannesburg tra Olanda e Spagna sia all’altezza della finalina: Germania-Uruguay è stata davvero una bella partita, combattuta ed emozionante: apre le danze la Germania al 18′ del primo tempo con Muller, su un campo pesante per la pioggia incessante che cade su Port Elisabeth. Un vantaggio che dura solo 10 minuti, visto che al 28° l’Uruguay pareggia con Cavani.

    Le due squadre vanno al riposo sull’1-1, ma al rientro in campo nessuno sembra intenzionato a lasciare la vittoria all’avversario. L’Uruguay si porta in vantaggio al 52° con Forlan e sembra che ormai la Germania abbia mollato l’osso e stia pensando alle imminenti vacanze.

    E invece i tedeschi di Low riescono a pareggiare dopo soli cinque minuti con Jansen. Il terzo decisivo gol della Germania arriva all’83′ con Khedira, ma al 92′ Forlan ha la possibilità di pareggiare con una punizione al limite dell’area di rigore che colpisce in pieno la traversa. Subito dopo il triplice fischio dell’arbitro che chiude la partita. L’ottimo Uruguay tornerà di certo in patria con gli onori che merita.

    Tutti gli occhi sono però puntati sulla finalissima di questa sera tra Olanda e Spagna: favorite le Furie Rosse, di cui anche l’ormai celeberrimo polpo Paul ha previsto la vittoria. L’appuntamento è per questa sera alle 20.30 su RaiUno e Sky.

    366