Mondiali Calcio 2010: Forlan miglior giocatore, Casillas miglior portiere

Diego Forlan eletto miglior giocatore dei Mondiali di Calcio 2010 dai giornalisti accreditati in Sudafrica; la Fifa, invece, premia lo spagnolo Iker Casillas miglio portiere del torneo

da , il

    Terminati i Mondiali di Calcio 2010, i giornalisti accreditati per il campionato mondiale hanno eletto il miglior giocatore del torneo: a sorpresa è stato scelto Diego Forlan, attaccante dell’Uruguay, seguito al secondo posto dall’olandese Wesley Sneijder e al terzo David Villa, ora campione del mondo con le Furie Rosse. La Spagna, però, è ben rappresentata anche da Iker Casillas, scelto dalla Fifa come miglio portiere dei Mondiali 2010: una bella soddisfazione personale per il ‘re’ del gossip dei Mondiali sudafricani, visto che a bordo campo ha sempre trovato la fidanzata Sara Carbonero, giornalista per la tv spagnola.

    Diego Forlan, trascinatore dell’Uruguay nei Mondiali di Calcio 2010 – dove ha conquistato il quarto posto dopo un’emozionante finalina – è stato premiato dai giornalisti accreditati al Campionato del Mondo con l’Adidas Golden Ball, il trofeo destinato al miglior giocatore del torneo. Ha raccolto il 23,4% delle preferenze, superando di poco il vicecampione del mondo Wesley Sneijder, olandese, che vince il Pallone d’argento con il 21,8% dei consensi; terzo lo spagnolo David Villa (16,9%), che oltre alla Coppa del Mondo si porta a casa il Pallone di bronzo.

    Il miglior portiere del torneo, invece, è Iker Casillas, insignito del trofeo intitolato al leggendario portiere dell’Unione Sovietica Lev Yashin: lo ha deciso il gruppo di studio della Fifa. Ma per Casillas il premio più desiderato, dopo la coppa del mondo, è stato senza dubbio il bacio in diretta alla sua fidanzata Sara Carbonero. Lo vediamo in basso.